Lavorare in Mango

Sede centrale: Corso Vittorio Emanuele II, 24, 20122 Milano

Descrizione Aziendale

Mango è una multinazionale che si occupa di design, produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessori per l’uomo e la donna. L’azienda conta circa 8.600 dipendenti. Di questi circa 2mila lavorano nella sede creativa di Barcellona.

Il team è giovanissimo: l’età media del personale si aggira attorno ai 30 anni. Quasi l’80% sono donne. La sede creativa, chiamata Hangar Design Center, ha una superficie di 10mila metri quadrati che accoglie più di 550 professionisti della moda. Mentre la sede centrale, grande 150mila metri quadri, raggruppa tutte le altre aree che ruotano attorno all’azienda, dalla pubblicità alla logistica, passando per la distribuzione e l’architettura dei negozi.

Questi ultimi sono ormai 1.700 dislocati in 100 Paesi del mondo. E l’espansione continua anche verso mercati emergenti. Le chiavi del successo sono riassunte in tre punti: concetto, squadra e sistema logistico. Per concetto si intende l’idea alla base di Mango che nasce da un’integrazione fra lo stile del prodotto, la qualità e un’immagine di marca coerente. Il tutto puntando alla donna moderna e alle sue esigenze quotidiane.

Altro grande patrimonio dell’azienda è la squadra. Al personale, motivato e flessibile, viene concessa la possibilità di crescere con Mango, perseguendo ogni giorno nuovi obiettivi. Ultimo ma non meno importante elemento di successo è il sistema logistico.

Dall’apertura del primo punto vendita, avvenuta nel 1984, fino a oggi la pianificazione logistica si è andata sviluppando, facendo si che Mango diventasse la seconda azienda per livello di esportazione nel settore tessile spagnolo. Ha messo in piedi un fluido sistema in franchising che gli consente di gestire al meglio la distribuzione nei negozi e di espandersi.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora in MANGO” in fondo all’Home page del sito è possibile visualizzare le posizioni aperte, suddivise per Paesi. Si può inviare il curriculum soltanto dopo essersi registrati.
Al momento in Italia sono disponibili le seguenti posizioni aperte:

Managers

Si ricercano responsabili della gestione del punto vendita con il compito di gestire e motivare il team e di mantenere un’atmosfera armoniosa e piacevole.
Dovranno inoltre pianificare, applicare e monitorare le misure richieste per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita
Conoscere le collezioni, controllare e gestire la merce affinchè si possano massimizzare le vendite

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:

  • esperienza nella gestione di un negozio di abbigliamento del fashion retail.
  • comprovate competenze commerciali.
  • capacita' organizzative, di problem solving, di lavorare sotto stress e di adattarsi ai cambiamenti.
  • disponibilita' a trasferimenti sul territorio nazionale

Per vedere ulteriori dettagli e inviare la tua candidatura vai sul sito http://www.jobs.net/jobs/mango-emea/it/job/Italy/MANAGERS-CON-MOBILITA-TERRITORIALE/J3J67567F5QYSW117LJ/

SALES ASSISTANT

Si ricerca un addetto/a vendita full-time/part-time (20 ore) per il corner MANGO presente nel Coin di Livorno
Il candidato/a dovrà promuovere l’immagine del brand, consigliare, vendere e fidelizzare i clienti. Dovrà inoltre mantenere il negozio ordinato ed organizzato e controllare e rifornire lo stock.

I requisiti necessari sono:

  • predisposizione al lavoro di squadra
  • eccellenti doti di comunicazione
  • è preferibile, esperienza pregressa nel ruolo

Per vedere ulteriori dettagli e inviare la tua candidatura vai sul sito http://www.jobs.net/jobs/mango-emea/it/job/Italy/Sales-Assistant/J3L14S6QPPZTJ2Z8BZG/

STORE MANAGER

Si ricerca Store Menager per ilmegastore MANGO presente a Bolzano, nel ruolo di responsabile della gestione globale del punto vendita. Dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali, mantenere alti standard di qualità del servizio al cliente e garantire un’ottima immagine del negozio. Avra’ la responsabilità di gestire e motivare il team e di mantenere un’atmosfera armoniosa e piacevole.

Il canditato/a dovrà essere:

  • un/a professionista del settore del retail, che abbia esperienza rilevante nella gestione di un negozio di abbigliamento del fashion retail.
  • una persona motivata che ispiri il team a lavorare in modo ottimale dando l’esempio e raggiungendo fantastici risultati.
  • orientato/a alle vendite, organizzato/a e tenace, capace di risolvere i problemi, di lavorare sotto stress e di adattarsi ai cambiamenti.

Per vedere ulteriori dettagli e inviare la tua candidatura vai sul sito http://www.jobs.net/jobs/mango-emea/it/job/Italy/Store-Manager/J3J7B2717F2ZDY8S2YK/

Risorse per lavorare con Mango
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: