Lavorare in Max Mara

Sede centrale: via Giulia Marmotti 4, 42124 - Reggio Emilia

Descrizione Aziendale

Il marchio Max Mara è nato nel 1951, a Reggio Emilia per volere di Achille Maramotti. Il primo nome dell’azienda era “Maramotti Confezioni”. Nel giro di pochi anni la società crebbe e i suoi dipendenti diventarono 200.

Il successo spinse il marchio a effettuare le prime sfilate in location particolari come Cortina d’Ampezzo e gli permise di entrare in importanti negozi italiani. Dello staff fecero parte figure di spicco come Luciano Soprani e Graziella Fontana. Fu aperto il primo punto vendita del marchio e nacque “Maxima”, una società per lo sviluppo del negozio-ammiraglia.

Intanto, sotto la spinta di Laura Lusuardi – ancora oggi nell’azienda – furono realizzate le nuove linee “Marella”, “iBlues” e “Sportmax”. Max Mara, grazie anche alle collaborazioni con stilisti importanti, ottiene risalto a livello internazionale. Durante gli anni ’80 nascono nuove linee e i dipendenti raggiungono quota 1.500. L’espansione economica crea ottimismo.

La situazione diventa il terreno adatto per dar sfogo alla creatività: è nato così uno dei simboli per eccellenza del marchio, il cappotto doppiopetto in misto cachemire con maniche di kimono disegnato da Anne Marie Beretta. Un capo che ritorna ogni anno nelle collezioni invernali della Maison.

Negli anni Novanta il Gruppo consolida la sua posizione e lancia nuovi progetti come la linea “Occhiali Max Mara”. Negli ultimi tempi l’azienda è sempre più impegnata nello sviluppo di nuove idee. Da segnalare la mostra itinerante “Coats”, un viaggio nella storia dello stile italiano vista attraverso il cappotto.

Attualmente Max Mara possiede più di 2mila punti vendita, spalmati in 105 Paesi di tutto il mondo. I suoi dipendenti sono oltre 4.500 e le linee totali del marchio sono arrivate a 23.

Opportunità di impiego:

Dal sito ufficiale di Max Mara in fondo alla pagina trovate JOIN US e si viene indirizzati alla pagina dedicata alle offerte di lavora. In questa pagina è possibile si effettuare una candidatura spontanea sia vedere le posizioni aperte delle candidature richieste. 

Risorse per lavorare con Max Mara
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: