Lavorare in Original Marines

Sede centrale: Interporto Campano, Lotto H, blocco C, 80035, Nola (Na)

Descrizione Aziendale

Original Marines è una catena di abbigliamento italiana. È nata nel 1983 dalla creatività di cinque imprenditori campani. L’idea di fondo era quella di far nascere un’azienda specializzata in abbigliamento casual e sportivo a prezzi convenienti.

All’inizio furono prodotte 25 milioni di magliette bianche, come quelle dei marines. Successivamente arrivò una linea completa di abbigliamento che veniva trattata all’ingrosso. Soltanto nel 1993 nacque il primo punto vendita monomarca. Nel giro di pochi anni i negozi diventarono un centinaio.

Con lo sviluppo del franchising crebbero ancora di più. Nel 2006 la società si è accordata con un’azienda produttrice di occhiali per creare la sua prima linea di occhiali da sole e da vista dedicata ai bambini. Due anni dopo un’iniziativa analoga è avvenuta nel settore dei prodotti per la scuola. Nello stesso anno è stato avviato un piano per l’ampliamento della superficie dei punti vendita. Il piano ha prodotto un aumento del fatturato del 9%.

L’attenzione di Original Marines è rivolta anche agli interni. L’azienda ha come abitudine quella di rinnovare l’immagine di 50 negozi ogni anno, per mantenersi così sempre al passo coi tempi. Le strategie di marketing che hanno permesso all’azienda di consolidare la sua posizione nel mercato sono basate su una costante ricerca nella qualità dei tessuti, sull’innovazione nello stile e nei temi delle collezioni e sull’attenzione al prezzo.

Attualmente Original Marines è presente su tutta Italia con 481 negozi in franchising e 62 diretti, per un totale di 500 dipendenti. Nel resto del mondo conta altri 77 punti vendita.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” è presente un form da compilare per mandare un’autocandidatura. Non sono presenti le posizioni aperte.

Risorse per lavorare con Original Marines
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: