Lavorare in Sixty

Sede centrale: Via Erasmo Piaggio, 35, Chieti

Descrizione Aziendale

Sixty è un gruppo internazionale attivo nel settore dell’abbigliamento. L’idea di creare un’azienda dove potessero integrarsi al meglio il denim e la moda fu sviluppata da Wicky Hassan.

Il gruppo è suddiviso in due aree: la divisione “moda”, che propone collezioni vivaci e di tendenza, e la divisione “authentich”, che realizza prodotti tecnologicamente avanzati. Della prima area fanno parte i marchi: Miss Sixty, Killah ed Energie. Murphy & Nye, Refrigiwear, Richiu e Baracuta appartengono alla seconda divisione. Miss Sixty è nata nel 1991 in risposta all’assenza di prodotti dedicati alle donne all’interno del mercato denim.

Il suo successo è dovuto alla vasta offerta di denim, caratterizzato da uno stile inconfondibile. Di anno in anno le collezioni si sono contraddistinte per questo stile carico di femminilità e seduzione e allo stesso tempo di ironia. Fanno parte del brand anche le linee di scarpe, occhiali, accessori, gioielli e profumi. Di recente è stata lanciata anche una linea di biancheria per la casa e un telefono cellulare. Il marchio Killah è stato creato nel 1998 per implementare la presenza nel settore denim, differenziando l’offerta.

Il punto di forza del brand sta nella realizzazione di prodotti sempre originali e capaci di sorprendere. Non a caso il termine “killah” nel gergo giovanile significa “cool”. La linea è destinata soprattutto alle ragazze e alle giovani donne. Energie è stato lanciato nel 1989, con l’obiettivo di dar vita a qualcosa di nuovo, fino ad allora mai visto nel campo della moda. Il marchio è diventato famoso per la sua peculiarità di saper mischiare elementi vintage a dettagli urbani e artistici.

Attualmente il brand prevede anche le linee di scape, borse, costumi da bagno, intimo e occhiali da vista. Murphy & Nye è un marchio storico che risale a una compagnia di navigazione nata nel 1879. Nella famiglia Sixty è entrato nel 1993. Le sue collezioni di vela e sportswear non hanno perso il legame con quelle origini.

Refrigiwear è stato acquisito da Sixty nel 1990. Le linee sono incentrate su capi caldi, adatti alle temperature più fredde e dedicati sia all’uomo che alla donna.

Opportunità di impiego:

Nel sito web del gruppo si possono trovare le offerte di lavoro attualmente attive. Si può inviare anche una candidatura spontanea in base al Paese prescelto.

Risorse per lavorare con Sixty
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: