Lavorare in Timberland

Sede centrale: Viale Colleoni n°17 20041 - Agrate Brianza (MI)

Descrizione Aziendale

La Timberland è una compagnia statunitense che si dedica principalmente alla produzione di calzature. La società è famosa soprattutto per le scapre da trekking e per le sue linee di abbigliamento casual.

Il suo fondatore, Nathan Swartz, aveva inziato la sua carriera come apprendista calzolaio. La nascita del marchio Timberland avvenne nel 1973. Serviva a identificare le scarpe di cuoio impermeabili prodotte dalla Abingorn Shoe Company, di cui Swartz era diventato proprietario.

Il grande successo del modello convinse l’ex calzolaio a trasformare il nome della compagnia in The Timberland. Nel 1979 furono lanciate nuove linee di calzature e l’anno successivo partì l’esportazione all’estero. Nel 1987 furono creati i primi capi d’abbigliamento e accessori. L’apertura del primo negozio europeo avvenne a Londra nel 1990. Sei anni dopo è partita la produzione di articoli per bambini. Nel 1999 la compagnia è entrata nella classifica delle prime 100 migliori aziende.

Questo è soltanto uno dei tanti riconoscimenti che la Timberland conquisterà in campo internazionale. La filosofia alla base del successo è quella di offrire ai clienti dei prodotti in grado di fare la differenza, garantendo il massimo comfort. Gli stivali, le scarpe, i vestiti e gli accessori devono essere abbastanza pratici da poter essere utilizzati tutto il giorno e abbastanza forti da poter resistere un anno intero.

Il massimo impegno viene profuso in ogni attività, non solo nella realizzazione dei prodotti. La Timberland infatti mette la massima attenzione nella tutela dell’ambiente, nella gratificazione della forza lavoro, nella soddisfazione del cliente finale. L’azienda è presente in tutto il mondo. I suoi dipendenti sono 5.500. Il fatturato nel 2009 ha raggiunto quota 1,3 miliardi di dollari.

Opportunità di impiego:

Nella sezione del sito web Jobs è possibile visualizzare tutte le posizioni attualmente aperte. Per candidarsi è obbligatorio registrarsi al sito.

Risorse per lavorare con Timberland
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: