Lavorare in Autogrill

Sede centrale: Milano Fiori Strada 5, Palazzo Z - Rozzano 20089 Milano.

Descrizione Aziendale

Le origini di Autogrill vanno cercate nel lontano 1928, quando nel pieno centro di Milano nacque il bar Motta. Nel 1947 Mario Pavesi inventa l'autogrill, il luogo di ristoro per eccellenza dedicato agli automobilisti.

Con il boom economico e l'aumento delle vetture in circolazione, questo posto diventerà un simbolo del dopoguerra. In quel periodo a gestire i servizi di ristorazione erano principalmente tre personaggi: Motta, Pavesi e Alemagna. Dalla fusione delle loro attività, nel 1977, è nata l'azienda Autogrill, che sarà a partecipazione statale fino al 1995. Dopo la sua quota di maggioranza verrà rilevata da Edizioni Holding, finanziaria del gruppo Benetton.

Appena due anni dopo la società verrà quotata in borsa. Negli ultimi anni ha portato avanti una serie di acquisizioni di aziende legate ai trasporti e al ristoro in punti nevralgici della mobilità non solo italiana, ma anche internazionale. Oggi, Autogrill ha la leadership mondiale nel settore dei servizi di ristorazione e retail per viaggiatori.

I principali snodi operativi sono le autostrade, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie. Parzialmente è presente anche in centri commerciali, fiere, musei e altri luoghi di cultura. Nel 2009 i ricavi sono stati più di 5 miliardi di euro.

L'azienda conta 5.300 punti vendita per un totale di 61mila addetti ai servizi, suddivisi nei due settori: Food & beverage e Travel Retail & Duty Free. Nelle sua attività vengono trattati oltre 350 marchi di caratura internazionale, per rispondere alle esigenze dei mercati di riferimento e dei consumatori finali.

Opportunità di impiego:

La sezione Lavora con noi è suddivisa in base ai Paesi dove l'azienda è presente. Vengono segnalate le posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi.

Risorse per lavorare con Autogrill
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: