Cremonini

Cremonini

Sede centrale: via Modena 53, 41014 - Castelvetro di Modena (Modena)

Lavorare in Cremonini

Sede centrale: via Modena 53, 41014 - Castelvetro di Modena (Modena)

Descrizione Aziendale

Il Gruppo Cremonini è leader in Europa nel settore degli alimentari. Il suo business è diviso in tre segmenti: produzione, distribuzione e ristorazione. La sua nascita è avvenuta nel 1963. Luigi Cremonini avviò un’attività nel settore delle carni e tre anni dopo realizzò Inalca, un’industria per la macellazione.

Nel 1976 venne effettuato l’ingresso nel mercato dei salumi. Era il primo passo verso un allargamento della produzione. Seguirono una serie di acquisizioni: nel 1979 fu la volta della società di foodservice Marr e nel 1982 toccò ad Agape, attiva nel campo della ristorazione collettiva.

Rilevando SME nel 1985 l’azienda si lanciò nel settore della ristoriazione veloce aprendo i punti vendita targati Burghy. Dopo circa 10 anni si impose un riassetto organizzativo che portò alla cessione dei fast food alla McDonald’s con la quale strinse un accordo per la fornitura di hamburger tramite Inalca. Nel 1998 Cremonini è stata quotata alla Borsa di Milano, da cui però è andata via nel 2008 a seguito di una serie di accordi e joint venture che ne rendevano necessaria l’uscita.

Nel 2006 ha assunto il controllo totale di Moto, l’azienda che opera nel settore della ristorazione autostradale. Recentemente ha stipulato un contratto per l’erogazione di servizi ristorativi sul 90% dei convogli TGV francesi. I ricavi nel 2009 sono ammontati a 2 miliardi e 800 milioni di euro. Di questi il 40% provviene dal settore produttivo (in particolare carni bovine, salumi e snack), un altro 40% dalla distribuzione e il restante 20% dalla ristoriazione.

Attualmente le società sotto il controllo del Gruppo Cremonini sono: MARR (specializzata nel foodservice), Inalca (operante nella produzione e distribuzione di carni bovine), Montana (attiva nella produzione e distribuzione di salumi e gastronomia pronta), Salumi d’Emilia (settore salumi), Chef Express (ristorazione in stazioni, aeroporti e autostrade), RoadHouse Grill (catena di steakhouse all’americana) e Time-vending (nel settore dei distributori automatici).

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi non sono segnalate le posizioni aperte, ma è possibile inviare il curriculum compilando il form.

Risorse per lavorare con Cremonini
Sito Principale
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: