Lavorare in Ferrero

Sede centrale: Piazzale Pietro Ferrero. 12051 Alba (CN)

Descrizione Aziendale

Ferrero è un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore dei prodotti dolciari. La sua nascita risale al 1942, quando Pietro Ferrero aprì un laboratorio ad Alba, in provincia di Cuneo. Nel laboratorio inventava golosità.

I tempi erano difficili, finché non si concentrò su un prodotto di cui la zona era molto ricca: le nocciole. Così nacque la pasta gianduia a base di nocciole, che si poteva spalmare sul pane. Fu un successo che costrinse i coniugi Ferrero a cercare un laboratorio più grande.

Giovanni, il fratello di Piero, mise in piedi una rete di vendita per esportare il prodotto fuori dal Piemonte. Poco tempo dopo fu creato il Cremino, la versoione monoporzione della pasta gianduia, grande quanto un formaggino. Dopo la morte di Piero, l’azienda passò nelle mani di Giovanni e di Michele, il figlio del fondatore della Ferrero. Fu proprio con quest’ultimo che la società raggiunse un’espansione su scala internazionale.

Negli anni Cinquanta quasi mille furgoncini col marchio Ferrero andavano in giro per l’Italia a esportare un assortimento di prodotti che si stava via via allargando. Di lì a poco nacque uno stabilimento in Germania dove venivano impiegate 60 persone tra italiani e tedeschi. Con Michele Ferrero, oltre al lancio di nuovi prodotti come il Mon Cheri, venivano messe a punto campagne pubblicitarie originali e in grado di attirare l’attenzione.

Furono aperte nuove sedi in Francia, Olanda, Gran Bretagna e altri Paesi europei. Di pari passo l’azienda cresceva anche in Italia, realizzando i nuovi stabilimenti di Pozzuolo Martesana e di Avellino. Intanto la tv offriva nuovi spazi per la promozione dei prodotti. Nel 1964 fu lanciata la Nutella, una crema rivoluzionaria che divenne un fenomeno di massa. Poco tempo dopo l’azienda si orientò verso i mercati newyorkese, giapponese e australiano.

Venivano sempre sfornati nuovi prodotti che riscuotevano sempre un grande successo. Attualmente l’azienda è risultata la migliore al mondo per reputazione e affidabilità, secondo una ricerca del Reputation Institute di New York. Il fatturato nell’anno finanziario 2008-2009 è stato di quasi 6 miliardi e mezzo di euro. Ferrero è presente nel mondo con 28 sedi operative e 18 stabilimenti, per un totale di più di 21.500 dipendenti.

Opportunità di impiego:

La sezione Risorse umane rimanda a un altro sito dedicato proprio alla ricerca del personale. Qui sono presenti le offerte di lavoro attive, gli ultimi annunci inseriti e una serie di indicazioni sul team di lavoro. Si può inoltre inviare il proprio curriculum, previa registrazione al sito.

Posizioni ricercate da Ferrero

Aggiornato al: 15/04/2014

Attualmente Ferrero ricerca 6 profili professionali specializzati per le sedi di Pino Torinese e Cuneo. I contratti di lavoro per i nuovi assunti sono da intendersi a tempo indeterminato e per tutti il conseguimento di un'esperienza specifica costituisce un valore aggiunto

Le posizioni ricercate sono quasi tutte nel settore marketing: Senior Brand Manager, Junior Brand Manager, Assistente di marketing, Mechanical designer, Market research specialist.

Mentre, nel campo della progettazione dei prodotti o dei sistemi produttivi sono richiesti Mechanical Designer specializzati.

Per chi fosse desideroso di fare esperienza nell'azienda, Ferrero mette a disposizione stage nei settori della sostenibilità ambientale nel marketing.

Risorse per lavorare con Ferrero
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: