Lavorare in Granarolo

Sede centrale: via Cadriano 27/2, 40127 - Bologna

Descrizione Aziendale

Il Gruppo Granarolo è un operatore italiano leader nel mercato del latte e dei suoi derivati. Le sue origini risalgono agli anni ‘60, quando fu creato il Consorzio Bolognese Produttori Latte che si occupava della produzione e della commercializzazione del latte.

Questo consorzio nel decennio successivo diede vita, assieme alla Cooperativa Felsinea Latte, al Consorzio Emiliano-Romagnolo Produttori Latte (CERPL). La trasformazione del Cerpl in Granarolo è avvenuta negli anni Novanta. A essa ha fatto seguito un aumento del capitale. Nel 2000 il marchio ha acquisito la parte produttiva-commerciale della Centrale del Latte di Viterbo e la metà di Calabrialatte. Nel 2004 Yomo viene inglobata nel gruppo Granarolo.

L’anno seguente Banca Intesa è entrata tra gli azionisti della società, procedendo a un aumento del capitale di 70 milioni di euro per il salvataggio di Yomo. Attualmente il Gruppo Granarolo è presente sul territorio nazionale con 5 stabilimenti, per un totale di circa 2mila dipendenti. Le sedi produttive sono dotate di rigorosi sistemi per il controllo della qualità. La linea distributiva con estrema efficienza deve garantire continuamente la refrigerazione dei prodotti.

La società è alla continua ricerca di persone da inserire nello staff di lavoro. Persone che abbiano una forte dinamicità e un orientamento all’innovazione. L’attenzione ai giovani e ai neolaureati viene coltivata tramite il progetto YounGranarolo. Chi entra nell’azienda deve sposare gli 8 principi alla base della cultura Granarolo: il rispetto delle persone, la creatività, la crescita professionale, la crescita personale, lo spirito di gruppo, la partecipazione, la positività e l’attenzione al cliente.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono indicate le posizioni aperte. Si può inoltre inviare una candidatura spontanea, dopo essersi registrati al sito.

Risorse per lavorare con Granarolo
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: