Lavorare in McDonald’s

Sede centrale: Corso di Francia, 80, 00191 Roma

Descrizione Aziendale

La McDonald's Corporation è una società che opera nei servizi di ristorazione. I suoi ristoranti sono presenti in tutto il mondo e danno lavoro a oltre 400mila persone. Le origini di questa azienda risalgono al 1937 quando i fratelli McDonald, Richard e Maurice, aprirono prima un chiosco di hot dog, poi un ristorante.

Pochi anni dopo i due iniziarono a cedere il loro marchio in franchising. La nascita di “McDonald’s Systems” (poi Corporation) favorì la diffusione di nuovi punti di ristoro. Nel 1971 l’azienda arrivò in Europa, più precisamente in una città vicino ad Amsterdam. In Italia il primo ristorante è stato aperto nel 1985 a Bolzano. Nel 1993 è nato il servizio per gli automobilisti McDrive. Tre anni dopo la catena ha inglobato la società Burghy, che era titolare di ben 80 fast food. Secondo le ultime stime in Italia ogni anno si servono al McDonald’s 180 milioni di clienti.

I locali aperti sono più di 400. Durante l’ultimo decennio però la catena ha fatto segnare alcune cadute. In Gran Brategna nel 2006 sono stati chiusi ben 25 fast food. Inoltre la Walt Disney non ha rinnovato il contratto con la McDonald’s per lo sfruttamento dei personaggi Disney.

Anche in Italia negli ultimi anni sono stati chiusi alcuni ristoranti. Nonostante tutto, vengono sempre scelti nuove sedi dove aprire. E la catena resta ancora oggi la più grande nel settore dei fast food con 30mila ristoranti spalmati in 119 Paesi, dove lavorano 1 milione e mezzo di dipendenti. Questo grazie anche a un’offerta diversificata in base ai territori coperti e al perseguimento di valori e obiettivi ben definiti.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” è possibile verificare le posizione aperte, ma anche inviare il proprio curriculum in maniera spontanea, dopo essersi registrati.

Risorse per lavorare con McDonald’s
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: