Lavorare in Parmalat

Sede centrale: via delle Nazioni Unite, 4 43044 Collecchio (Parma)

Descrizione Aziendale

La Parmalat è un’impresa italiana specializzata nel commercio di latte, yogurt, panna e altri prodotti alimentari. Fu fondata nel 1961 da Calisto Tanzi con l’apertura di un piccolo caseificio vicino a Parma. L’aumentata richiesta di latte durante gli anni Settanta produsse una crescita notevole per l’azienda.

Dopo la quotazione in Borsa, negli anni Novanta, la società portò avanti una serie di acquisizioni anche indipendenti dal settore alimentare. Tra le altre sono da segnalare gli ingressi nel Parma Calcio e nel network televisivo Odeon Tv. Nel 2003 è andata incontro a un clamoroso crac finanziario ed è poi entrata in amministrazione straordinaria. Successivamente ha venduto il comparto forno e i relativi marchi, più una serie di altri marchi.

Ora sta lentamente riprendendo quota nel mercato. Il core business dell’azienda è rappresentato dal latte e dai succhi di frutta. Puntando su queste due linee la società mira a conquistare una leadership, nel rispetto di un’etica e di valori condivisi. La chiave per raggiungere gli obiettivi è l’innovazione. Il Centro Ricerche Parmalat persegue continuamente il miglioramento dei prodotti, dei processi e dei controlli per rispondere alle esigenze dei consumatori che ormai chiedono a gran voce qualità e sicurezza.

Per questo motivo, dal punto di vista della comunicazione, l'azienda si pone vicino ai clienti e pubblica nel sito internet un magazine, che offre informazioni sui corretti atteggiamenti nutrizionali alla base del benessere psico-fisico. Inoltre è presente una sezione web dedicata alla comunità medico-scientifica. L’azienda attualmente è presente in tutto il mondo sia in maniera diretta che attraverso licenze.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” vengono fornite spiegazioni sulla ricerca del personale. Dall’area “Percorsi professionali” si accede al form per inviare il curriculum. Non sono segnalate le posizioni aperte.

Risorse per lavorare con Parmalat
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: