Lavorare in Red Bull

Sede centrale: via Coni Zugna 8, Milano

Descrizione Aziendale

Red Bull è una società che opera nel settore delle bevande e in quello automobilistico. La sua nascita risale al 1984. Il suo fondatore, Dietrich Mateschitz, era stato ispirato dal successo di alcune bevande energetiche in Asia. Così nel 1987 lanciò la Red Bull sul mercato austriaco.

Oggi la bevanda è presente in 160 Paesi, in tre diverse versioni. C’è la versione classica, quella dietetica e una a base di coca cola. La novità della bevanda era la presenza di stimolanti energetici in grado di migliorare le prestazioni psicofisiche e di stimolare il metabolismo.

Il drink ha avuto molto successo, grazie anche al fatto che è stato servito in lattine più slanciate, poi riprese da altre aziende del settore. La bevanda è stata utilizzata per creare nuovi cocktail. Uno dei più famosi è il Vodka-Red Bull. Inizialmente per spingere il prodotto la società austriaca ha reinvestito il 30% del fatturato nella pubblicità. Il prodotto si è fatto largo soprattutto su un pubblico giovane e sportivo. Si calcola che ogni anno vengano consumate circa 4 miliardi di lattine Red Bull.

I dipendenti della società sono quasi 7mila. Fin da subito l’azienda si è lanciata nel mondo della Formula 1, prima sponsorizzando alcune scuderie e poi creando la propria scuderia Red Bull Racing. Il team è nato nel 1996 con il nome di “Stewart Grand Prix”. Nel 2010 ha vinto il mondiale piloti con Sebastian Vettel e quello costruttori, affermandosi definitivamente nel panorama della Formula 1.

Red Bull è inoltre attiva nell’organizzazione e promozione di eventi sportivi e musicali che hanno l’obiettivo di promuovere la cultura aziendale nel mondo.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono indicate le posizioni aperte. Sono presenti anche possibilità di stage. Si può inoltre inviare una candidatura spontanea, dopo essersi registrati al sito.

Risorse per lavorare con Red Bull
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: