Lavorare in BMW

Sede centrale: San Donato Milanese

Descrizione Aziendale

La BMW (Bayerische Motoren Werke AG) è una casa automobilistica tedesca famosa per la produzione di automobili, motocicli e motori.

Fondata nel 1916, è rinomata per le prestazioni dei suoi motori e per i veicoli di lusso. Possiede e produce il marchio MINI, facente parte la società madre Rolls-Royce Motor Cars. Dopo la Prima Guerra Mondiale, la BMW è stata costretta a chiudere la produzione di motori per aereomobili e ha per questo spostato la sua attività verso il mercato del motociclo, nel 1923, e dell’automobile nel 1928-29.

Il logo circolare BMW blu e bianco sta a rappresentare il movimento di un propulsore di aerei, o meglio il taglio delle lame bianche nel cielo azzurro. Nel 1959 la divisione automotive ha conosciuto un periodo di crisi, brillantemente superato grazie all’acquisizione dei diritti di produzioni della piccolissima auto italiana Iso Isetta, il cui motore deriva da quello di un motorino, con delle dovute rivisitazioni.

Dati rilevati fino al 2006, attestano che le vendite mondiali complessive della BMW si aggirano intorno ai 1.366.838 veicoli prodotti in 5 paesi. Di questo marchio, come precedentemente accennato, sono famosi anche i motocicli. Il primo motociclo di successo firmato BMW è stato l’R32, nel 1923, seguito dall’R75 e dai modelli della serie K, nati a partire dal 1983. Ma è stata la BMW K1200S Sport Bike, lanciata sul mercato nel 2004, a segnare la vera svolta per la potenza e leggerezza del motore.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Risorse Umane, presente all'interno del sito aziendale, troverete le posizioni aperte per lavorare in BMW. Potrete inoltre candidarvi spontaneamente o compilare un form per la richiesta di stage presso la casa.

Risorse per lavorare con BMW
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: