Lavorare in Bridgestone

Sede centrale: via delle Margherite 4, zona industriale - Modugno (Bari)

Descrizione Aziendale

Bridgestone è una società giapponese che produce pneumatici. Le sue origini risalgono al 1930 quando il produttore di gomma Shojiro Ishibashi decise di realizzare il primo pneumatico dell’industria giapponese.

L’anno dopo Ishibashi (letteralmente “ponte di pietra”) fondò la Bridgestone Corporation. L’espansione fu rapida e si allargò anche ad altri settori. Nel 1934 fu lanciata una produzione di palline da golf. Successivamente fu la volta delle cinghie trapezoidali, dei tubi di gomma e di altre componenti in gomma.

Negli anni Sessanta l’azienda si concentrò sul miglioramento della qualità dei prodotti, così nacquero i primi pneumatici in acciaio per autocarri, autobus e autovetture. Vennero realizzate anche biciclette. Negli stessi anni si sviluppava rapidamente il settore dell’auto. Bridgestone iniziò a espandersi all’estero, prima in Malesia e poi negli Stati Uniti. La morte del suo fondatore, nel 1976, non bloccò la crescita.

La svolta che consacrò l’azienda a livello mondiale avvenne nel 1988 con l’acquisto della Firestone, in quel momento seconda società produttrice di pneumatici negli Stati Uniti. Nel frattempo le nuove tecnologie facevano compiere passi avanti nello sviluppo e nel miglioramento dei prodotti.

All’inizio del nuovo Millennio sono stati effettuate una serie di acquisizioni che hanno lanciato ulteriormente l’azienda nel mercato. Nel 2004 ad Aprilia, è stato inaugurato il Centro Europeo Prove, dove si eseguono i test sui pneumatici.

Il nome Bridgestone è legato anche alle case atuomobilistiche e motociclistiche che gareggiano in Formula 1 e nel MotoGP, con le quali la società ha vinto numerosi titoli costruttori per la fornitura dei pneumatici da gara. Attualmente la forza lavoro Bridgestone ammonta a oltre 130mila unità. Il fatturato totale nel 2007 è stato di poco sotto ai 30 miliardi di dollari.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono indicate le aree d'impiego in Bridgestone Italia. Per ogni area è segnalato l'indirizzo mail a cui inviare il proprio curriculum. Se invece si desidera lavorare per Bridgestone Europa si può accedere nell'apposita sezione.

Risorse per lavorare con Bridgestone
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: