Lavorare in Citroën

Sede centrale: Milano

Descrizione Aziendale

La Citroën, casa automobilistica francese fondata nel 1919 da André Citroën, è la prima azienda mondiale nel settore automotive per produzione di veicoli al di fuori degli Stati Uniti. Questo rinomato marchio fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroën dal 1996 e nel 2009 ha celebrato il suo 90° anniversario, festeggiando il lieto evento con un re-styling del proprio logo.

Tale lavoro è stato commissionato alla Landor Associates che, oltre a progettare una nuova versione del logomarchio in una variante metallizzata di quella precedente, ha ideato anche un nuovo slogano: Creative Technologie.

I primi veicoli prodotti da questo brand erano relativamente semplici, ma nel 1935 la Citroën ha scioccato il mondo con l’innovativo Traction Avant, una berlina con motore a sbalzo in avanti., la prima messa in circolazione con tale caratteristica. Tra gli altri modelli più importanti prodotti da questo brand figurano il Van H (1947-81), la 2CV (1948-90), il DS (1955-1975) e la CX (1974-91).

Gli ultimi modelli sfornati dagli stabilimenti Citroën sono stati un vero e proprio successo del mercato automotive, rafforzando l’immagine della casa nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. Attualmente, la produzione giornaliera di questa casa si aggira intorno ai 2.045 pezzi con oltre 45.000 persone impiegate presso gli stabilimenti.

Opportunità di impiego:

La Citroën è in costante ricerca di personale qualificato. Se siete interessati a collaborare con questo importante marchio dell'automotive, visitate il sito e, nella sezione Job, troverete sia oppurtunità di lavoro sia di stage.

Risorse per lavorare con Citroën
Sito Principale
Portale lavoro
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: