Lavorare in Ferrari

Sede centrale: Maranello

Descrizione Aziendale

Ferrari SpA è un’azienda italiana che realizza automobili sportive. Fondata da Enzo Ferrari nel 1928, la società ha sponsorizzato numerosi drivers e fabbricato vetture quasi esclusivamente sportive prima di passare, nel 1947, alla produzione di veicoli da strada.

Nel corso della sua storia, la società ha partecipato a migliaia di gare, soprattutto in Formula Uno, dove ha goduto di grandissimo successo. Dopo anni di lotte finanziarie, nel 1969, Enzo Ferrari ha ceduto la produzione di vetture sportive al gruppo Fiat, cercando di garantire all’azienda un solido sostegno finanziario.

Egli ha, tuttavia, mantenuto il controllo della divisione corse fino 1988, anno della sua morte.

Ferrari SpA gestisce anche un’intera linea di prodotti recanti il suo marchio occhiali, penne, matite, prodotti elettronici, profumi, abbigliamento, hi-tech biciclette, orologi, telefoni cellulari e computer portatili. Nel 2007 l’azienda è stata annoverata, dal Financial Times, tra i 100 migliori ambienti di lavoro in Europa.

Opportunità di impiego:

Dal portale di Ferrari, si accede ad un'ampia sezione dedicata al recruitment, dove vengono segnalati i criteri di selezione del personale e gli obiettivi che deve raggiungere chi desidera unirsi al gruppo. E' possibile inviare il proprio CV, registrandosi al database dell'azienda e visionare le posziioni ricercate.

Posizioni ricercate da Ferrari

Aggiornato al: 24-03-2014

Ferrari, anche nell'ultimo periodo di crisi, sta vivendo un ottimo andamento nei mercati e ricerca diverse figure professionali:

Buyer
Figura responsabile della selezione e pianificazione di prodotti da proporre al mercato. Si occupa di domanda da parte della clientela, prezzo, qualità e disponibilità dei prodotti.

Project Manager
Organizza e coordina progetti assicurandosi il rispetto della qualità e delle guidelines aziendali o concordate con la clientela.

Logistic PLanner
Gestisce e coordina lo stoccaggio, la distribuzione e disponibilità di beni e prodotti aziendali. 

Veichle Assembly Engineer
Progetta, cura o supporta il processo di assemblaggio delle automobili, assicurando il rispetto degli obbiettivi del progetto e degli standard prefissati.

I requisiti minimi per candidarsi a queste posizioni sono il possesso di una laurea di competenza nel settore desiderato, padronanza dell'Inglese, conoscenza dei sistemi informatici (utilizzo dei sistemi operativi e strumenti di office automation).

Per chi fosse interessato ad uno stage invece Ferrari offre tirocini nell'area del marketing e vendite a Wiesbaden (Germania) e come supply chain analyst (Maranello). I tirocini costituiscono una corsia preferenziale verso l'assunzione in azienda ed hanno una durata complessiva di 6 mesi.

Risorse per lavorare con Ferrari
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: