Lavorare in Fiat

Sede centrale: Torino

Descrizione Aziendale

Fiat SpA è la casa automobilistica più importante d'Italia. Fondata nel 1899 da un gruppo di investitori, fra cui il giovane Giovanni Agnelli, Fiat fabbrica anche carri armati e aerei.

Le automobili Fiat sono costruite in tutto il mondo la fabbrica

più grande

si trova attualmente in Brasile. Ha fabbriche anche in Argentina e in Polonia. Fiat ha una lunga storia di concessioni di licenze per i suoi prodotti in altri paesi, sopratutto a livello locale. Operazioni di joint-venture con altre case automobilistiche sono perfettamente riuscite in Francia, Turchia, Sud Africa, in India e in Cina.

Gianni Agnelli, nipote di Giovanni, è stato presidente dal 1966 fino alla sua morte avvenuta nel 2003. Dopo la morte del fratello di Gianni, Umberto, nel  2004, Luca Cordero di Montezemolo è stato nominato presidente e John Elkann Agnelli, erede della famiglia, ne è diventato il vice presidente a soli 28 anni. Amministratore delegato del Gruppo è Sergio Marchionne, dal giugno del 2004.

Le attività del gruppo sono state inizialmente concentrate sulla produzione industriale di autovetture, veicoli industriali e agricoli. Nel corso del tempo si è diversificata in molti altri campi, e il gruppo ha ora attività in una vasta gamma di settori dell'industria e dei servizi finanziari. E' la più grande realtà industriale d’Italia.

Oggi opera in 61 paesi con 1063 imprese che impiegano oltre 223.000 persone, 111.000 delle quali fuori dal territorio italiano.

Opportunità di impiego:

Sul sito di Fiat, è possibile visualizzare le posizioni ricercate dall'azienda e candidarsi spontaneamente, rispondendo agli annunci pubblicati. Inoltre, è possibile registrarsi alla sezione Lavoro per aggiornare i propri dati. L'azienda dedica un'ampia sottosezione agli stage e al reclutamento di personale da formare ai diversi settori e a diversi livelli professionali.

Risorse per lavorare con Fiat
Sito Principale
Portale lavoro
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: