Lavorare in Ford

Sede centrale: Roma

Descrizione Aziendale

La Ford Motor Company è una società multinazionale americana e la quinta casa automobilistica più grande del mondo seguita da Toyota, General Motors, Volkswagen e Hyundai-Kia.

Fondata da Henry Ford nel 1903, la Ford a oggi possiede anche la Volvo e una piccola quota in Mazda e Aston Martin. Questo importante marchio è diventato famoso a livello internazionale grazie soprattutto all'introduzione di metodi per la produzione su larga scala di automobili e per la gestione di una forza lavoro industriale, metodi che utilizzano sequenze di produzione di ingegneria elaborata caratterizzate da linee di assemblaggio in movimento (fordismo).

L’aumento della popolarità delle vetture di dimensioni ridotte nel corso del 1970 ha visto il marchio Ford entrare nel mercato dei veicoli compatti (1976) con la Fiesta, berlina di punta della casa, mantenendone una considerevole quota anche negli anni a venire. A partire dal 2008, la Ford è diventata la seconda casa produttrice nel settore automobilistico più grande d’Europa (seconda solo a Volkswagen), con vendite che tavolta superano quelle degli Stati Uniti, in particolar modo in Germania, Italia e Regno Unito.

Sempre nel corso del 2008, ha prodotto 5.532 automobili dando lavoro a circa 213.000 dipendenti in 90 impianti e strutture in tutto il mondo. Cinque dei veicoli Ford si sono classificati al vertice delle loro categorie e quattordici invece tra i primi tre rafforzando l'immagine di questo importante marchio.

Opportunità di impiego:

Sul sito della Ford, nella sezione Lavora con noi, è possibile sia candidarsi a stage formativi presso la casa sia inviare spontaneamente il proprio curriculum vitae per altre opportunità di lavoro.

Risorse per lavorare con Ford
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: