Lavorare in Honda

Sede centrale: Piazzano di Atessa 66041 ATESSA Chieti

Descrizione Aziendale

Honda Italia è la divisione italiana della società giapponese Honda Motor Company, operante nel settore moto e scooter, auomobili, prodotti per motori di altre arre.

La compagnia è nata nel 1948 dal genio del suo fondatore Soichiro Honda ,che due anni prima aveva acquistato una partita di 500 gruppi elettrogeni per poi installarli nelle biciclette e lanciare un nuovo mezzo di trasporto a motore. La creativià e le intuizioni del team Honda, supportato dalla bravura del direttore commerciale Takeo Fujisawa, portarono presto l’azienda a diventare leader mondiale nel settore motociclistico.

La svolta avvenne con la partecipazione al Tourist Trophy nel 1959. Honda capì come i successi sportivi potessero divenire la chiave per l’espansione a livello internazionale. Così subito fu creata la Honda Motor Company e fu allargata la gamma, con la produzione di veicoli di piccola cilindrata in grado di competere con i concorrenti americani.

Di lì a poco l’attenzione della compagnia si rivolse al mercato europeo con il lancio di un ciclomotore. Fu quasi un fiasco, che convinse Honda a creare dei Centri di ricerca locali capaci di capire i mercati di riferimento. Il primo nacque in Belgio. La sede italiana è stata aperta nel 1996. Intanto proseguivano l’espansione su scala internazionale e le vittorie nelle competizioni motociclistiche mondiali.

A oggi la Honda ha prodotto circa 200 milioni di modelli. La produzione attuale è suddivisa in 6 grandi aree: Giappone, Asia e Oceania, Cina, Nord America e Sud America, Europa-Medio Oriente-Africa. La divisione moto di Atessa, in provincia di Chieti, è il più grande stabilimento a livello europeo.

Produce più di 650mila unità all’anno tra maximoto e propulsori. La sede di Roma invece ospita spesso i corsi di aggiornamento a cui partecipano gli oltre 800 tecnici italiani della Honda.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono presenti le posizioni aperte. Si può inoltre inviare una candidatura spontanea compilando l'apposito form.

Risorse per lavorare con Honda
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: