Lavorare in Mazda

Sede centrale: viale Alessandro Marchetti 105, 00148 - Roma

Descrizione Aziendale

Mazda è una società giapponese attiva nel settore automobilistico. Fu fondata nel 1920 con il nome di Toyo Cork Kogyo. Il primo autocarro a tre ruote fu lanciato nel 1931: si chiamava Mazda-Go.

Invece la prima autovettura a due posti venne realizzata nel 1960. Sette anni dopo iniziarono le esportazioni verso il continente europeo. Nel 1970 le esportazioni furono estese anche agli Stati Uniti. Il numero di unità prodotte raggiunse quota 5 milioni due anni dopo.

All’inizio degli anni Ottanta furono aperte le filiali americana ed europea. Seguì il lancio di numerosi nuovi modelli, tra cui il Mazda Pick-up. Nel 1996, prima fra i produttori automobilistici giapponesi, la Mazda ha ricevuto la certificazione ISO 9001, a garanzia dell’elevato standard qualitativo della società.

Per due anni consecutivi (2003-2004) il motore rotativo RENESIS è stato eletto motore dell’anno. La Mazda è partner della casa automobilistica Ford da quasi 30 anni. Per il futuro la società è alla continua ricerca nel campo delle innovazioni tecnologiche, per continuare a migliorarsi e a offrire ai propri clienti prodotti sicuri e di qualità. Per perseguire questo obiettivo Mazda tiene conto della tutela dell’ambiente.

I sistemi produttivi sono congegnati in modo da ridurre l’inquinamento. Negli ultimi 20 anni l’azienda è riuscita a diminuire del 55% il materiale di scarto, mentre il materiale riciclato ha raggiunto la quota del 91%. Grazie a questi accorgimenti ha ottenuto importanti certificazioni sul piano della tutela ambientale. I dipendenti Mazda, tra sedi e stabilimenti, sono circa 40mila. Attualmente la società produce 7 modelli.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi si possono reperire gli indirizzi postali e mail per inviare il curriculum vitae all'azienda.

Risorse per lavorare con Mazda
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: