Lavorare in Mercedes

Sede centrale: Roma

Descrizione Aziendale

Mercedes-Benz è una casa produttrice tedesca di automobili, autobus, pullman e camion. È attualmente una divisione della società controllante, la Daimler AG (ex DaimlerChrysler AG), dopo essere stata in precedenza di proprietà della Daimler-Benz.

La Mercedes-Benz nasce nel gennaio del 1886 anche se i primi veicoli targati Mercedes sono stati prodotti nel 1926, a seguito della fusione della società di Karl Benz (fondatore) e Gottlieb Daimler nella Daimler-Benz.

Questa casa ha introdotto numerose innovazioni tecnologiche e di sicurezza, diventati comuni in altri veicoli prodotti molti anni dopo. Fin dalla sua istituzione, la Mercedes si è creata un’ottima reputazione per la qualità e durata dei suoi veicoli. Indagini di qualità effettuate dalla JD Power hanno meritano alle automobili Mercedes, nel 2008, un ottimo quarto posto per gli alti livelli di fattura e affidabilità.

A questo riconoscimento si è poi aggiunto il Platinum Plant Quality Award per l’impianto di assemblaggio tedesco. Nel 2009, un “Consumer Report” (resoconto dei consumatori) ha riassestato il rating di stabilità delle auto prodotte da questa casa per diversi veicoli Mercedes, tarando il livello su “qualità media” e raccomandando, in particolar modo, la classe E e la classe S. A partire dal 1994 fa parte del marchio Mercedes anche la Smart, produttrice di automobili rinoma te per le dimensioni ultra ridotte.

Opportunità di impiego:

Il Gruppo Mercedes-Benz in Italia è alla continua ricerca di figure professionali con esperienza nel settore automotive che conoscano la lingua inglese e abbiano una laurea in in ingegneria o economia. Sul sito, nella sezione Carriere, troverete i principali profili ricercati con possibilità di inviare il proprio curriculum o registrarsi a un servizio di Job Alert.

Risorse per lavorare con Mercedes
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: