Lavorare in Renault

Sede centrale: Roma

Descrizione Aziendale

La Renault è una casa automobilistica francese, fondata da Louis Renault nel 1899, che produce automobili, furgoni, autobus, trattori e camion. Grazie alla partnership con Nissan, è attualmente la quarta casa automobilistica più grande del mondo e possiede inoltre i marchi Dacia e la casa automobilistica coreana Renault Samsung Motors.

Il veicolo che a oggi ha riscosso più successo è la Renault Clio, commercializzata principalmente in Francia. La società è nota per aver introdotto sul mercato automotive numerosi modelli rivoluzionari, tecnologie di sicurezza e le per la sua partecipazioni a gare automobilistiche. A seguito della privatizzazione del marchio, nel 1996, la Renault ha ampliato il suo raggio d’azione anche ai mercati di Europa dell’Est e Sud America, dove ha dato vita a un nuovo stabilimento in Brasile e rinnovato le infrastrutture in Argentina e Turchia.

Nel ventunesimo secolo, la Renault s’è distinta per la produzione di veicoli dal design stravagante. La seconda generazione di Laguna e Mégane, per esempio, è stata caratterizzata da linee sporgenti, rivelatesi un grande successo. Meno fama hanno riscosso invece i modelli di fascia più alta, tra cui l’Avantime, mentre la lussuosa Vel Satis va non venduto più pezzi di quanto sperato.

Tuttavia, l’auto di maggior successo il cui design ha ispirato quello dei nuovi prodotti, resta senza dubbio la Mégane. Oltre che per il suo stile distintivo, la Renaul è diventata famosa anche per la sicurezza delle sua automobili attualmente è il costruttore con il maggior numero di modelli a raggiungere il massimo di 5 stelle nei crash test EuroNCAP.

Opportunità di impiego:

Attualmente, sul sito Ford sembra sia possibile soltanto accedere a opportunità di stage presso la casa, o inviare spontaneamente la propria candidatura.

Risorse per lavorare con Renault
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: