Lavorare in Saab

Sede centrale: Via Aldo Moro, 38, Casalecchio di Reno Bologna

Descrizione Aziendale

La SAAB (Svenska Aeroplan AktieBolaget) è un’azienda svedese che opera nel settore aerospaziale e automobilistico. Era nata nel 1937 come fabbriaca produttrice di aerei per l’esercito della Svezia.

Già nel 1939 gli ingegneri Saab progettarono il primo modello di autovettura, la cui costruzione verrà realizzata soltanto nel secondo dopoguerra. Da quel momento iniziò una produzione costante di automobili. Uno dei primi esemplari fu la Saab 92, che aveva due versioni: una Standard e una De Luxe.

La Saab partecipò a competizioni sportive ottenendo numerosi successi, grazie ai quali incrementò le vendite non solo in Scandinavia ma anche negli Stati Uniti. Si allargò il parco macchine e continuarono le vittorie nei rally europei.

Nel 1989 il 51% della società fu acquisita dalla General Motors. L’evento portò alla nascita della nuova Saab Automobile. Nei primi anni Novanta l’azienda promosse lo sviluppo di soluzioni per ridurre le emissioni, senza intaccare la potenza dei motori. Nel 2000 venne rilevata totalmente dalla General Motors.

Nel 2009 la società ha dovuto superare una grave crisi e ha rischiato di essere ceduta. In Italia è presente su tutto il territorio con una rete di concessionarie, centri assistenza e demolitori autorizzati. La produzione automobilistica attuale consiste in 5 veicoli: la Saab 93 nelle versioni SportHatch, Sport Sedan, Cabriolet e 93X, e la new entry nel mercato, la Saab 95 Berlina.

Nel 2005 Saab ha fatto segnare un utile di 129 milioni di euro. I dipendenti che lavorano per l’azienda sono circa 13mila. Attualmente la comunicazione di Saab è incentrata sul copy Move your mind.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive e candidarsi, previa registrazione al sito.

Risorse per lavorare con Saab
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: