Lavorare in Toyota

Sede centrale: Roma

Descrizione Aziendale

La Toyota Motor è una multinazionale, con sede in Giappone, fondata nel 1973 da Kiichiro Toyoda come spin-off dall’azienda parterna, la Toyota Industries.

Oggi la Toyota possiede e gestisce anche i marchi Lexus e Scion e ha una quota di partecipazione di maggioranza in Daihatsu e Hino Motors e di minoranza in Fuji Heavy Industries, Isuzu Motors e Yamaha Motors e comprende 522 filiali in tutto il mondo.

Oltre alla produzione di automobili, la Toyota fornisce servizi finanziari attraverso la sua divisione di Toyota Financial Services e fabbrica anche robot. La Toyota Industries e le divisioni finanziarie formano assieme la parte più significativa del gruppo Toyota, uno dei conglomerati più grandi al mondo, con oltre 316.000 persone impiegate in ben 67 stabilimenti.

Questo marchio possiede una quota di mercato negli Stati Uniti, una piccola quota di mercato in Europa ma vende i suoi veicoli anche in Africa ed è un leader di mercato in Australia. Grazie alla sua controllata Daihatsu, ha quote di mercato significative in diversi paesi del Sudest asiatico in rapida ascesa economica.

L’8 maggio 2009, la Toyota ha riportato una perdita netta record annuale di 4,4 miliardi di dollari USA, perdita che ha visto questo marchio duramente colpito dalla crisi finanziaria del biennio 2007-2009. L’azienda continua oggi a produrre oltre 9 milioni di veicoli l’anno, restando la seconda casa produttrice di automobili al mondo.

Opportunità di impiego:

Sul sito Toyota, nella sezione Lavora con Noi, è presente una vetrina con le figure professionali al momento ricercate. E' inoltre possibile inviare una candidatura spontanea compilando un form.

Risorse per lavorare con Toyota
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: