Lavorare in Volkswagen Group

Sede centrale: viale G.R. Gumpert 1, 37137 - Verona

Descrizione Aziendale

Volkswagen è un gruppo tedesco che opera nel settore automobilistico. È leader in Europa e possiede diversi marchi: oltre a Volkswagen, Audi, Skoda, Seat, Lamborghini, Bentley e Bugatti. È inoltre azionista di Porsche, Suzuki e Giugiaro.

Il suo nome in tedesco significa “vettura del popolo”. Nacque nel 1937 per iniziativa di Adolf Hitler, che aveva come obiettivo quello di motorizzare il proprio popolo con la produzione di vetture a prezzi più bassi rispetto a quelli della Mercedes. Il progetto fu affidato all’ingegnere Ferdinand Porsche.

L’inizio della guerra interruppe il piano, che riprese regolarmente alla fine del conflitto. Fu lanciato il Maggiolino che ebbe un successo in tutto il mondo. Negli anni Settanta, senza aver trovato un erede del Maggiolino, l’azienda entrò in una profonda crisi da cui uscì soltanto affidandosi alla creatività di Giorgetto Giugiaro. Il suo estro portò alla nascita di modelli di grande successo come la Passat e la Polo.

La vittoria più importante di Giugiaro fu però la creazione della Golf, la sospirata erede del Maggiolino. Nel 1979 furono lanciate la Golf Cabriolet e la Jetta. I modelli diventarono un must e, nel decennio successivo, vennero semplicemente modernizzati senza grossi cambiamenti per ripetere il successo iniziale.

La linea fu ampliata negli anni Novanta con la Lupo, la versione Variant della Polo e una nuova Golf. La vera novità del periodo fu la versione moderna del Maggiolino, chiamata New Beetle. A cavallo dei due secoli la Volkswagen operò una serie di acquisizioni che l’hanno collocata in cima al mercato automobilistico europeo.

L’azienda ha un personale formato da circa 350mila dipendenti. Di recente ha messo a punto un piano che dovrebbe produrre 50mila nuove assunzioni entro il 2018.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” sono presenti sia le opportunità di lavoro che quelle di stage. È possibile inviare inoltre una candidatura spontanea nell’apposita sezione.

Risorse per lavorare con Volkswagen Group
Sito Principale
Candidature
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: