Lavorare in Antonveneta

Sede centrale: Piazzetta Turati, 2 Padova

Descrizione Aziendale

Banca Antonveneta è il risultato di un processo di fusioni e aggregazioni bancarie legate a realtà locali. La sua nascita è avvenuta nel 1996 attraverso l’unione di due banche di Padova, la Banca Antoniana e la Banca popolare Veneta, e gli ingressi di altri istituti bancari quali Credito Lombardo, Banca Agricola Etnea, Banca Cattolica di Molfetta e Banca Nazionale dell’Agricoltura.

La crescita è coincisa con l’acquisizione di 55 sportelli dal gruppo Banca di Roma e altri 9 dal Banco di Napoli. L’allargamento dell’istituto bancario da una realtà locale a una nazionale non ha cancellato le origini del gruppo, che continua a mantenere uno stretto rapporto con il territorio, promuovendo lo sviluppo economico dell’area in cui opera. Nel 2008 il gruppo è stato acquisito da Monte dei Paschi di Siena, in cui lavorano circa 33mila dipendenti per un totale di 6 milioni di clienti.

Con questo passaggio, Antonveneta è diventata la banca di riferimento per il nord-est italiano, contando una rete di 400 sportelli. Ha ereditato da questo gruppo un insieme di valori che la caratterizzano. Alla base dell’operatività del Gruppo ci sono concetti come responsabilità, attenzione ai cambiamenti, orientamento al cliente, professionalità, imprenditorialità, spirito di squadra. Crescita e creazione di valore per l’azienda e per i propri clienti, uniti all’attenzione per il territorio, guidano le attività della Banca Antonveneta.

Il tutto con la giusta competenza e attenzione, per essere sempre a disposizione dei propri clienti. Il sito ufficiale del gruppo si suddivide in più sezioni ciascuna dedicata ad una tipologia ben specifica di clientela: si va dal singolo alla famiglia, passando per l'azienda, gli enti e le istituzioni. Un'area è poi dedicata all'internet banking.

Opportunità di impiego:

La banca propone sia offerte di lavoro che offerte di stage. Nel sito non sono presenti le posizioni aperte, ma è possibile inviare una candidatura spontanea.

Risorse per lavorare con Antonveneta
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: