Lavorare in Monte dei Paschi di Siena

Sede centrale: Siena

Descrizione Aziendale

La banca Monte dei Paschi di Siena è l'istituto di credito più antico. Fondata nel 1472 dal magistrato della città-stato di Siena è operativa sin da allora. Oggi si compone di circa 3.000 filiali che danno occupazione a ben 33.000 dipendenti con 4,5 milioni di clienti in Italia. La controllata MPS Finance gestisce il finanziamento al consumo.

Nel 2007-2008 la società ha acquistato, per 9 miliardi di euro, Banca Antonveneta del gruppo Santander, diventando la terza banca più grande d'Italia dopo Unicredit e Intesa San Paolo. Nel 2008 la Monte dei Paschi di Siena ha realizzato profitti netti per un valore complessivo di 953 milioni di euro, il 30% in meno rispetto al 2007.

I principali azionisti di MPS sono:

- 49% Fondazione Monte dei Paschi di Siena

-  4,72 Francesco Gaetano Caltagirone

- 3% Hopa SpA

- 2% Unicoop Firenza Società Cooperativa.

La MPS ha inoltre finanziato l'espansione di un piccolo aereoporto ad Ampugnano, nel cuore della campagna toscana, per trasformarlo in un aereoporto internazionale..

Opportunità di impiego:

La banca Monte dei Paschi di Siena valuta la candidature ricevute solo attraverso la compilazione di un apposito form composto di 7 step. Offre inoltre la possibilità di scoprire le nuove opportunità di studio e formazione nel settore economico-bancario attraverso la sezione dedicata ai Master.

Risorse per lavorare con Monte dei Paschi di Siena
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage

Cerca le offerte di questa azienda su: