Lavorare in Curcio Editore

Sede centrale: via Leonardo Da Vinci 25, Monterotondo (Roma)

Descrizione Aziendale

Armando Curcio Editore è una casa editrice italiana. La sua nascita è legata all’estro e alla profonda cultura del suo fondatore: Armando Curcio, che è stato anche regista e sceneggiatore. La pietra per la creazione di una casa editrice fu messa nel 1927. Da quel momento in poi Curcio avrebbe scritto la storia della cultura in Italia.

Nel corso degli anni il catalogo si arricchì di importanti testi di narrativa, di saggi e di arte. Questo patrimonio verrà poi ereditato dal figlio Alfredo e dalle amministrazioni successive. La filosofia alla base dell’attività era - ed è tuttora - la convinzione che le conoscenze e la curiosità siano in grado di attivare un circolo virtuoso capce di coinvolgere i singoli individui, le comunità e le istituzioni.

La promozione della lettura e della cultura implica un investimento in un settore che può influire positivamente nelle potenzialità produttive del proprio Pese. In un certo senso valorizzare il sapere significa produrre ricchezza su tutti gli aspetti della vita sociale. Per questo motivo Armando Curcio è da sempre vicina alla scuola e alla famiglia.

Nella formazione degli adulti di domani si crea quel sapere da porre come base per un futuro migliore. La sede della casa editrice si trova a Roma. All’interno sono presenti anche la direzione editoriale e marketing, la direzione finanziaria e quella commerciale.

La struttura compatta ma allo stesso tempo dinamica assicura alla Armando Curcio la capacità di adattarsi ai cambiamenti della società e di soddisfare le richieste di un mercato in costante trasformazione.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono indicate le aree d'impiego in cui l'azienda cerca personale. Per candidarsi occorre compilare un modulo.

Risorse per lavorare con Curcio Editore
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: