Lavorare in Edizioni Piemme

Sede centrale: Via Tiziano, 32 20145 MI

Descrizione Aziendale

Edizioni Piemme è un editore italiano di libri specializzati nella religione e nella narrativa per bambini e giovani adulti. Da ottobre 2003 è parte del gruppo Mondadori, che ha acquisito il 70% del capitale ad un costo di 14,104 milioni di euro. Tra le sue pubblicazioni più conosciute ci sono la Ulysses Moore, le saghe per bambini di Pierdomenico Baccalario e le opere di Khaled Hosseini autore di Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli. Dal primo libro di Hosseini è stato tratto anche un film per il cinema.

L'azienda è stata fondata nel 1982 da Pietro Marietti, la cui famiglia si occupava di commercializzazione di libri dal 1820. Le prime opere ad essere state pubblicate riguardavano argomenti religiosi e proprio questi temi sono rimasti una parte fondamentale del catalogo, che comprende ad oggi libri di autori di rilievo, tra cui Giovanni Paolo II e di Carlo Maria Martini.

Nel 1999 Elisabetta Dami è entrata a far parte del gruppo. La Dami aveva lavorato nell'editoria per bambini per vent'anni e nel 2000 diede vita alla fortunata collana per ragazzi Il Battello a Vapore. Tra i suoi pilastri vi sono stati i libri di Geronimo Stilton, che hanno venduto più di dodici milioni di copie solo in Italia, e i libri illustrati Milla & Sugar di Prunella Bat.

Nel 2009 è stata inaugurata la collana Piemme Freeway dedicata ai libri per i giovani adulti. Le prime pubblicazioni sono state Il silenzio di Lenth, un romanzo fantasy di Luca Centi, e Ho scoperto che ti amo di Ann Edwards Cannon.

Opportunità di impiego:

Per inviare la propria candidatura per lavorare nella casa editrice Piemme è sufficiente compilare il form presente sul sito.

Risorse per lavorare con Edizioni Piemme
Sito Principale
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: