Lavorare in McGraw - Hill Companies

Sede centrale: Via Ripamonti 89, 20139 MI

Descrizione Aziendale

McGraw-Hill Companies è una società quotata in borsa con sede nel Rockefeller Center di New York. Le sue aree principali di attività sono l'istruzione, l'editoria e la radiodiffusione. Essa pubblica numerosi libri e riviste, tra cui BusinessWeek e Aviation Week, ed è la società madre di Standard & Poor's, Platts, e JD Power and Associates. E', inoltre, il proprietario di maggioranza della casa editrice canadese McGraw-Hill Ryerson.

La McGraw-Hill Companies muove i primi passi nel 1888, quando James H. McGraw, co-fondatore della società, ha acquistato l'American Journal of Railway Appliances. Con l'acquisizione di ulteriori pubblicazioni egli istituisce The McGraw Publishing Company nel 1899. Il suo futuro socio, John A. Hill, nello stesso tempo, aveva prodotto alcune pubblicazioni tecniche e commerciali e nel 1902 formò la sua attività, The Hill Publishing Company.

Nel 1909 i due, condividendo i medesimi interessi, concordarono un'alleanza e unirono le loro società editoriali, andando a formare la McGraw-Hill Book Company. John Hill divenne presidente e James McGraw Vice-Presidente. In un recente trasferimento di strategia, McGraw-Hill ha lanciato una noto sito di condivisone di contenuti, GradeGuru.com. Questo portale offre a McGraw-Hill la possibilità di collegarsi direttamente con gli utenti finali, gli studenti. In Italia l'azienda è specializzata nella pubblicazione di testi didattici per le università con oltre 1000 libri.

Nel nostro paese ha iniziato la sua attività nel 1986, come casa editrice informatica. In un secondo momento si è spostata sull'editoria medica e professionale, per poi giungere al settore universitario. Oggi l'azienda ha sede a Milano ed è denominata The McGraw-Hill Companies, S.r.l., Publishing Group Italia, società a responsabilità limitata del gruppo The McGraw-Hill Companies.

Opportunità di impiego:

Sul sito internazionale della McGraw-Hill è possibile ricercare le posizioni aperte in base alla figura professionale o alla sede di lavoro di riferimento. Per i neolaureati vengono pubblicate opportunità di stage e formazione.

Risorse per lavorare con McGraw - Hill Companies
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: