Lavorare in Panini

Sede centrale: Viale Emilio Po 380 41126 Modena

Descrizione Aziendale

Il gruppo Panini è una società con sede a Modena, in Italia. La società prende il nome dei fratelli Panini, che la fondarono nel 1961. La società pubblica fumetti, riviste ed adesivi da collezione in diversi paesi sotto la sigla editoriale Panini Comics.

Il gruppo è diventato famoso nel 1960 per la produzione delle figurine delle squadre di calcio che divennero ben presto oggetti di grande interesse e di collezione. Nei decenni successivi il collezionismo delle figurine Panini venne considerato un vero e proprio fenomeno culturale giovanile. Le figurine rare possono raggiungere prezzi molto alti per il mercato del collezionisti. Alcuni giochi popolari che sono stati inventati, utilizzano le figurine Panini come carte da gioco. Giuseppe Panini, il fratello maggiore della famiglia e il fondatore di questo business è egli stesso un collezionista ed  ha finanziato così la creazione delle Raccolte Fotografiche Modenesi, un prezioso archivio che contiene più di 300.000 fotografie e un numero simile di cartoline, che descrive la vita della città e l'evoluzione dell'arte fotografica. Nel 2006 Panini ha stretto una partnership con The Coca-Cola Company e Tokenzone per produrre il primo Virtual Sticker Album per la Coppa del Mondo.  Nel gennaio 2009, Panini ha acquisito una licenza esclusiva per la produzione di figurine NBA .L'azienda, oltre che  nel mercato della produzione di figurine, è attiva anche nel settore delle riviste manga e per ragazzi. La sede centrale si trova a Modena, ma esistono delle filiali anche nel Sud America e in altri paesi d'Europa. Attualmente si contano più di 700 dipendenti.

Opportunità di impiego:

Per conoscere le posizioni aperte nel gruppo Panini è necessario consultare l'apposita sezione Job opportunities all'interno del sito in italiano.

Risorse per lavorare con Panini
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: