Lavorare in RCS Media Group

Sede centrale: Milano

Descrizione Aziendale

RCS MediaGroup SpA, meglio conosciuta come Rizzoli, è un conglomerato di media italiani quotato alla Borsa Italiana.

Fondata nel 1927 dall'imprenditore Angelo Rizzoli come A. Rizzoli & Co., la società ha iniziato le sue attività nel settore della stampa con l'acquisto di quattro riviste nazionali, per poi entrare nel mondo dell'editoria.

A oggi RCS MediaGroup comprende cinque divisioni tra giornali, riviste e libri, trasmissioni radio, internet e TV digitale e satellitare, ma si compone anche di una divisione che si occupa delle vendite di pubblicità in tutte le divisioni media. In Italia il Gruppo gestisce grandi quotidiani come il Corriere della Sera e pubblica riviste famose come Novella 2000 e Il Mondo. Il 40% delle vendite del Gruppo è generato al di fuori dell'Italia.

In Spagna attraverso Unedisa, l'RCS pubblica il quotidiano El Mundo e in Francia, tramite la casa editrice Flammarion Groupe.

Ma il raggio d'azione del gruppo arriva anche in Portogallo, Russia, Regno Unito, Stati Uniti e Cina. La società impiega 5.197 dipendenti, di cui 3.354 in Italia e i restanti prevalentemente in Spagna (1.024) e Francia (694).

Le Divisioni del gruppo sono le seguenti: - RCS Quotidiani - RCS Periodici - RCS Libri - RCS Pubblicità - IGPDecaux (48%, in joint venture con JCDecaux). - Agenzia Giornalistica RCS - RCS Broadcast - Digicast - RCS Digital - Dada.net - Unidad Editorial - El Mundo, Expansión, Diario Marca, YO Dona, Telva.

Opportunità di impiego:

Il gruppo editoriale RCS MediaGroup consente ai candidati di inviare la propria candidatura compilando un apposito form presente nella sezione dedicata alla carriera, all'interno del sito istituzionale. I dati verranno archiviati e consultati qualora l'azienda fosse alla ricerca di nuovo personale.

Risorse per lavorare con RCS Media Group
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: