Lavorare in ABB

Sede centrale: Via L. Lama, 33 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Descrizione Aziendale

ABB, è un gruppo svizzero-svedese multinazionale con sede a Zurigo, in Svizzera, che opera principalmente nei settori dell'energia e delle tecnologia di automazione. ABB è una delle più grandi società di ingegneria, nonché una delle più grandi aziende conglomerate nel mondo.

ABB è presente in circa 100 paesi, con circa 115.000 dipendenti. Il gruppo è diviso in diversi settori di produzione: Power Products, Power Sistem, Robotics, Process Automation e Automation Products. La divisione Power Products rappresenta l'area di produzione di trasformatori,  degli interruttori, dei cavi ad alta tensione e apparecchiature di media tensione. Essa offre anche servizi di manutenzione. La divisione è suddivisa in tre unità di business: Alta tensione, Media tensione e Transformers. Il settore Power Systems, invece, offre servizi per le reti di trasmissione e di distribuzione oltre che per le centrali elettriche. La divisione è suddivisa in quattro unità di business: Grid Systems, Network Management, Power Generation e Substations.

Tramite la divisione Automation Products vengono forniti prodotti tra cui motori e generatori elettrici, prodotti a bassa tensione, strumentazione ed elettronica di potenza. I clienti comprendono una vasta gamma di industrie e oltre a edifici commerciali e residenziali. L'obiettivo principale del comparto Process Automation, è di fornire ai clienti sistemi di controllo e servizi per l'ottimizzazione degli impianti. Le industrie servite lavorano nei settori del petrolio e del gas,  dell'energia, dei prodotti chimici e farmaceutici, del legno e della carta, dei metalli e dei minerali, dei marini e dei turbocompressori.

All'interno della sezione Robots vengono realizzati software e robots per svolgere attività di spruzzatura a caldo (plasma, HVOF), saldatura, assemblaggio, verniciatura e finitura, raccolta, imballaggio. Il target di questa divisione è composto da mercati automobilistici, delle materie plastiche, delle industrie di lavorazione dei metalli, delle fonderie, dell'imballaggio, della movimentazione dei materiali, e del food & beverage.

Opportunità di impiego:

Sul portale della ABB si trovano le offerte di lavoro disponibili e tutte le informazioni per ottimizzare la propria candidatura.

Risorse per lavorare con ABB
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: