Lavorare in LG

Sede centrale: via della Unione Europea 6, 20097 - San Donato Milanese (Milano)

Descrizione Aziendale

LG Electronics è un’industria appartenente al Gruppo LG, che realizza e vende apparecchiature elettroniche e telefonini. Quando è stata creata nel 1958 si chiamava GoldStar. Agli inizi produceva apparacchi radiofonici e televisivi, lavatrici e climatizzatori.

Il nome è diventato LG Electronics nel 1995. Appena due anni dopo ha sviluppato la prima scheda al mondo per la Tv digitale. Di lì a poco creerà anche il primo televisore al plasma da 60 pollici. Nel 1999 ha lanciato una joint venture con Philips. In seguito ha sviluppato il primo frigorifero internet del mondo. La divisione in LG Electronics e LG Corporation è avvenuta nel 2002.

Subito dopo è iniziata un’espansione su scala internazionale nel settore della telefonia mobile e in quello dei televisori LCD e al plasma. LG Electronics ha come obiettivo quello di conquistare una leadership nel campo del digitale, perseguendo sempre l’innovazione tecnologica e la soddisfazione della clientela. I mezzi per raggiungere questi risultati sono collegati a tre caratteristiche dell’azienda: la leadership dei prodotti, quella del mercato e quella delle persone. Con la prima si intende la capacità di LG di poter migliorare i propri prodotti.

La leadership del mercato invece si riferisce alle possibilità dell’azienda di ottenere il miglior posizionamento sul mercato, grazie a un’ottima copertura del territorio. Infine la filosofia di fondo di LG è che dietro ogni grande azienda ci siano delle grandi persone, per questo motivo viene dato ampio spazio alla selezione e alla formazione della forza lavoro.

Il fatturato di LG Electronics nel 2007 è stato di oltre 82 miliardi di euro. Nel complesso al suo interno lavorano circa 160mila dipendenti.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive e candidarsi. Si può inoltre trovare l'indirizzo mail a cui inviare una candidatura spontanea.

Risorse per lavorare con LG
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: