Lavorare in Mitsubishi Electric

Sede centrale: palazzo Sirio Ingresso 1, Via Colleoni, 720041 - Agrate Brianza (Milano)

Descrizione Aziendale

Mitsubishi Electric è una società leader mondiale nella costruzione e commercializzazione di strumenti elettrici ed elettronici.

Fu fondata nel 1912, quando la Mitsubishi Shipbuilding Company decise di lanciare un’industria per la produzione di motori elettrici per navi transoceaniche. Nello stesso anno la neonata Mitsubisihi Electric Corporation si fece conoscere nel mercato di massa realizzando un ventilatore elettrico di grande successo. Negli anni ‘30 la società iniziò un’attività nella produzione, installazione e manutenzione di ascensori e scale mobili, e nella realizzazione di strumenti generatori di energia.

La crescita del marchio, che raggiunse la leadership nel mercato giapponese nel 1960, fu veloce. Proprio in quegli anni, vera pioniera del tema, l’azienda iniziò a ragionare su come il proprio business potesse avere un impatto sull’ambiente.

Successiviamente l’attenzione produttiva fu estesa anche ad altri settori come quello informatico, della climatizzazione, dell’energia fotovoltaica. Le innovazioni più grandi sono arrivate durante gli anni Ottanta. Tra tutte bisogna ricordare: il più grande schermo televisivo a tubo catodico e l’ascensore più veloce del mondo. Il cuore delle attività societarie risiede nella ricerca e nello sviluppo portati avanti dai centri di ricerca tecnologica sparsi per il mondo.

Attualmebte Mitsubishi Electric è presente su scala internazionale con 105 stabilimenti spalmanti in 34 Paesi. La forza lavoro supera le 105mila unità. Il fatturato netto nell’anno finanziario 2008-2009 è stato di 37 miliardi e 400 milioni di dollari.

La sede italiana si trova ad Agrate Brianza, in provincia di Milano, ed è suddivisa in cinque aree commerciali: automazione industriale, fotovoltaico, climatizzazione, semiconduttori e sistemi di visione multimediale. Le sedi secondarie si trovano a Roma, Torino e Padova.

Opportunità di impiego:

E' possibile inviare una candidatura spontanea per le posizioni disponibili in azienda, dopo essersi registrati al sito con i propri dati personali.

Risorse per lavorare con Mitsubishi Electric
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: