Lavorare in Panasonic

Sede centrale: Viale dell'Innovazione, 3, 20126 Milano

Descrizione Aziendale

Panasonic è una società leader nel settore dei prodotti elettronici. La sua nascita risale al 1918, quando il giapponese Konosuke Matsushita mise in piedi la Matsushita Electric Appliance Factory, una società che fabbricava e vendeva componenti per impianti.

I primi articoli realizzati erano un portalampada con presa elettrica e una doppia presa. Il successo fu grande, anche grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Pochi anni dopo Matsushita ideò i fanalini elettrici per le biciclette: le vendite fioccarono.

La filosofia dell’imprenditore era che le cose dovevano essere vendute al giusto prezzo. Nel 1923 mise a punto un piano di crescita per i successivi 250 anni. Riuscì a rendere autosufficienti le divisioni aziendali e ad affidare a ogni dipendente responsabilità precise con l’obiettivo di farlo sentire importante. La crisi del 1929 ebbe ripercussioni anche sulla società. Matsushita decise di dimezzare la produzione e di prendere i lavoratori a mezza giornata.

Un ulteriore colpo arrivò con la seconda guerra mondiale. Il Giappone riuscì comunque a rialzarsi e a crescere. Nel 1960 la società iniziò a diffondersi in Europa e nel 1965 adotto la settimana lavorativa di 5 giorni, dando maggiori libertà ai propri dipendenti.

Konosuke Matsushita lasciò la presidenza nel 1973, convinto di aver dato il massimo. Il nome Panasonic è stato adottato nel 2010 e deriva da uno dei marchi della compagnia. Panasonic è il brand dell’elettronica di consumo. National veniva invece usato per il commercio di radio, batterie e supporti magnetici. Nel settore dell’alta fedeltà viene utilizzato Technics.

Mentre il marchio Matsushita è dedicato soprattutto agli articoli di elettrotecnica. Nel complesso la società ha una forza lavoro di circa 330mila elementi.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Carriera è possibile visualizzare le offerte di lavoro attive, facendo una ricerca personalizzata per posizioni aperte e per sede di lavoro.

Risorse per lavorare con Panasonic
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: