Lavorare in Prink

Sede centrale: via Emilia Ponente 355, Castel Bolognese (Ravenna)

Descrizione Aziendale

Prink è un’azienda italiana leader in Europa nella distribuzione e nella vendita di consumabili per stampanti. Presente in 13 Paesi (Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Francia, Portogallo, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Slovacchia, Slovenia e Romania), offre una gamma di più di 5.000 prodotti di diverse marche e utilizzabili in tutte le stampanti in commercio. Con Prink il risparmio sui prodotti può arrivare anche al 60%.

La rete distributiva è formata da oltre 500 negozi specializzati. Il personale viene formato in modo tale da offrire la massima assistenza ai clienti che entrano nel mondo di Prink. La sua nascita risale al 1999, quando Paolo De Vito lanciò il primo punto vendita in Europa dedicato alla vendita di consumabili per stampanti. Il marchio vero e proprio è nato nel 2001, dall’incontro tra De Vito e Cristiano Arca, che hanno deciso di creare una rete in franchising di negozi specializzati.

Nel giro di 2 anni vengono aperti più di 100 punti vendita. L’espansione all’estero è iniziata nel 2004, con un modello di business “shop in shop” che prevedeva l’apertura di corner prink presso negozi di elettronica. In poco meno di un decennio la catena ha raggiunto una leadership assoluta nel settore delle consumabili per stampanti.

Le chiavi del successo di Prink sono principalmente quattro: specializzazione, garanzia, risparmio e qualità. Nei negozi si possono trovare le giuste soluzioni per le proprie stampanti. Ogni giorno i prodotti Prink sono in grado di soddisfare oltre 30mila clienti. I negozi monomarca si trovano soprattutto nelle vie più trafficate, mentre i corner sono presenti di solito negli store di elettronica in paesi al di sotto dei 40mila abitanti.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono presenti le posizioni aperte nella sede e nei negozi. Per l'invio della candidatura spontanea occorre compilare il form in base alla preferenza per un impiego in sede o nei negozi.

Risorse per lavorare con Prink
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: