Lavorare in Sony

Sede centrale: Via Galileo Galilei 20092 Cinisello Balsamo Milano

Descrizione Aziendale

Sony è una società che opera nel settore dell’elettronica di consumo, della comunicazione e dei servizi finanziari. La sua nascita è avvenuta nel 1946 a Tokyo, per iniziativa dell’ingegnere Masaru Ibuka e del fisico Akio Morita.

Il primo nome della società, Tokyo Tsushin Kogyo, veniva confuso con quello di una compagnia verrofiaria. Perciò da subito si iniziò a pensare a un’altra denominazione. Il termine Sony nacque nel 1958 da un incrocio tra il latino sonus, l’inglese sunny e l’espressione gergale giapponese “sonny boys”, che serviva a indicare giovani brillanti e destinati al successo.

La “nuova” società iniziò a produrre apparecchi radio, per poi lanciarsi nella realizzazione di televisori, strumenti audio in altà fedeltà (il primo walkman fu inventato dalla Sony), apparecchiature per la videoregistrazione, fino a giungere alla produzione di videocamere e computer. L’azienda si distinse nel settore degli apparecchi televisivi grazie all’invenzione del diodo Tunnel nel 1957. Attualmente è leader indiscussa nel mercato delle videocamere in alta definizione, che produce anche per il cinema.

Sony è presente inoltre nel settore dell’intrattenimento con la casa di produzione cinematografica Columbia Pictures. Ha poi una divisione dedicata al mercato televisivo, la Sony Pictures Entertainment, e una per il campo musicale, la Sony Music.

Sony Music è la più grande casa discografica del mondo e produce artisti del calibro di Mariah Carey, Shakira e Rage Against the Machine. L’azienda è entata nel settore dei videogiochi nel 1993 con il Super Nintendo, che si è poi trasformato in Playstation. Nel 2003 si è lanciata nel campo dei cartoni animati, fondando lo studio Aniplex.

I dipendenti Sony nel mondo sono circa 167mila.

Opportunità di impiego:

Nella sezione del sito denominataOpportunità di lavoro sono presenti tutte le posizioni aperte a cui inviare il curriculum vitae completo dei dati personali e professionali.

Risorse per lavorare con Sony
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: