Lavorare in Edison

Sede centrale: Foro Buonaparte 31, Milano

Descrizione Aziendale

Edison è una società che opera nel settore dell’energia. Nata nel 1884, è la più vecchia del settore a livello europeo. Il suo papà Giuseppe Colombo già un anno prima della fondazione aveva costruito al centro di Milano la prima centrale elettrica in Europa.

Dopo la statalizzazione del settore elettrico con la nascita dell’ENEL, l’Edison smise di funzionare e nel 1966 si unì a Montecatini per formare la Montecatini Edison, società attiva nel settore chimico. Il nome Edison fu ripreso nel 1991. Alla fine del secolo con il decreto Bersani che ripristinava il regime di libera concorrenza nel settore enrgetico, l’azienda abbandonò il settore chimico per ritornare a concentrarsi sulla produzione di energia.

Nel 2008 Edison è entrata nel mercato casa con un prodotto per l’erogazione di energia elettrica rivolto alle famiglie. L’anno successivo l’offerta si è allargata anche alla fornitura di gas. Attualmente occupa la seconda posizione nel Paese per attività nel campo dell’energia ed è presente in più di 10 Nazioni dell’Europa, dell’Africa e del Medio Oriente. Gli obiettivi per il futuro prevedono un consolidamento della posizione di mercato raggiunta e un’ulteriore espansione verso i pubblici esteri, in particolare i Balcani e le aree del Mediterraneo.

Inoltre Edison vuole incrementare l’impegno nella ricerca nel campo delle fonti rinnovabili. Per quanto riguarda il settore degli idrocarburi, anche qui l’azienda intende rafforzare la sua posizione nel mercato e investire nella produzione degli idrocarburi fuori dall’Italia.

Allo stesso tempo l’azienda è impegnata in progetti per l’importazione del gas e per l’aumento delle capacità di stoccaggio nei magazzini italiani. Nei suoi uffici, sparsi in tutto il mondo, sono impiegate circa 4mila persone. I ricavi nel 2009 sono stati di circa 9 miliardi di euro.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi sono descritte tutte le aree di impiego in Edison. Si può inviare una candidatura spontanea. Esiste anche una sezione dedicata agli studenti, che vogliono effettuare uno stage o un tirocinio nell'azienda.

Risorse per lavorare con Edison
Sito Principale
Portale lavoro
Stage

Cerca le offerte di questa azienda su: