Lavorare in Q8

Sede centrale: viale dell’Oceano Indiano 11, Roma

Descrizione Aziendale

Kuwait Petroleum Italia S.p.A. è un'affiliata di Kuwait Petroleum International, l’azienda che si occupa della raffinazione e della distribuzione di prodotti petroliferi oltre il Kuwait. Il suo ingresso nel mercato è avvenuto nel 1984 con la rilevazione di Gulf.

Da quel momento la sua crescita nel mercato italiano è stata costante, anche grazie a una serie di acquisizioni. Tra queste fondamentali sono state quelli di Roloil, società leader nel settore dei lubrificanti, e di Mobil Oil. Nel 1992 è stata lanciata una nuova rete di vendita a marchio Q8, proponendo un assortimento più vasto.

Quattro anni dopo la società ha stipulato un accordo con Agip e ha acquisito metà della raffineria di Milazzo e 336 punti vendita Agip e Ip. Nel 2001 ha varato l’innovativa card elettronica, per approfondire la conoscenza dei propri clienti.

Iniziativa che due anni dopo ha portato alla pianificazione di un programma rivolto alla fidelizzazione della clientela, proponendo premi e agevolazioni sempre nuovi. L’attività dell’azienda oggi si svolge nel settore della distribuzione carburanti per la rete stradale, dell’extra-rete e dei lubrificanti. Nella rete la sua quota di mercato è circa l’11% per un totale di 2.800 stazioni sparse su tutta l’Italia. Nell’extra-rete opera attraverso la vendita al dettaglio e nell’ingrosso con una rete di rivenditori.

Nel mercato ha una quota del 7%. Kuwait Petroleum opera anche nel campo dell’aviazione e della marina. È la sesta società al mondo nel settore carburante per jet.. Il suo fatturato lordo nell’anno 2007/2008 è stato di oltre 8 miliardi di euro.

Opportunità di impiego:

Nella sezione “Lavora con noi” la Q8 segnala le aree di interesse per l’inserimento di nuovo personale. Non sono però presenti le posizioni aperte, ma si può inviare il curriculum previa registrazione.

Risorse per lavorare con Q8
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: