Lavorare in Shell

Sede centrale: via A. Manzoni 44, 20095 - Cusano Milanino (Milano)

Descrizione Aziendale

Shell è una società multinazionale che opera nel settore del petrolio e del gas naturale. Il suo arrivo in Italia è datato 1912. Oggi è una delle più forti realtà nel panorama del settore energetico, grazie alle attività integrate di ricerca e produzione e di commercializzazione e distribuzione.

La mission aziendale è quella di perseguire gli obiettivi seguendo però un codice etico, sociale e ambientale. In Italia il Gruppo è attivo con 4 divisioni. La prima Esplorazione e Produzione opera in Basilicata, portando la Shell al primo posto in Italia nella produzione di idrocarburi. L’area Gas naturale realizza azioni di business-to-business e sta progettando - attraverso una joint venture con la Ionio Gas - un rigassificatore in provincia di Siracusa.

La terza divisione Prodotti petroliferi e Chimica è presente con una rete di 1.400 stazioni di servizio in Italia ed è nota soprattutto per aver lanciato nel mercato alcuni carburanti innovativi. L’utlima area Global Solutions offre attività di consulenza alle aziende che operano nel settore dell’energia.

Shell Italia investe principalmente in progetti industriali e commerciali e collabora a livello tecnico con grandi società come Ferrari, Ducati e Maserati. I dipendenti globali della Shell sono oltre 100mila e distribuiti in 90 Paesi. La sede centrale si trova all’Aia, nei Paesi Bassi. Le stazioni di servizio in tutto il mondo sono 44mila.

Gli utili nel 2008 hanno raggiunto quota 26 miliardi e mezzo di dollari. L’azienda è impegnata attivamente nella progettazione e attuazione di piani di sviluppo sostenibili, che sposino le direttive internazionali in materia di tutela ambientale. Per questo motivo Shell sovvenziona con grossi investimenti la ricerca sulle fonti rinnovabili.

Opportunità di impiego:

Entrando nella sezione Area lavoro si possono visualizzare le aree di business in cui l'azienda cerca personale. Nell'area Studenti e laureati è possibile invece vedere le offerte di stage attive.

Risorse per lavorare con Shell
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: