Lavorare in Terna

Sede centrale: viale E. Galbani 70, Roma

Descrizione Aziendale

Terna (Trasmissione elettrica rete nazionale) è una società italiana che gestisce la rete di trasmissione dell’energia elettrica in Italia. La sua nascita è avvenuta nel 1999 all’interno dell’Enel, che l’ha ceduta detinitivamente nel 2005.

L’anno successivo Terna ha aderito a Confindustria e ha lanciato un piano di investimenti per oltre 2 miliardi di euro. Vengono inaugurati nuovi chilometri di rete. Nel 2007 viene lanciata la campagna “10 progetti per uno sviluppo sostenibile” che avrebbe linee più efficienti. Attualmente il Gruppo Terna con i suoi 62.503 chilometri di rete gestiti è il primo operatore nel settore a livello europeo e il settimo a livello mondiale.

Possiede 38 stazioni di smistamento, 1 centro di controllo nazionale, 8 centri di ripartizione e 3 centri di teleconduzione. Le attività di Terna riguardano più precisamente la gestione il controllo della rete tutto l’anno, 24 ore su 24. Al suo interno lavorano più di 3.500 professionisti.

La società è responsabile della pianificazione, dello sviluppo e della manutenzione delle linee. Per svolgere i suoi compiti mette a disposizione una grossa competenza, la tecnologia e l’orientamento all’innovazione. Nel 2009 la società ha raggiunto un utile di 771 milioni di euro.

I ricavi totali hanno toccato quota un miliardo e 360 milioni di euro, facendo segnare un +13,8% rispetto all’anno precedente. Nel quinquennio 2011-2015 Terna ha previsto un investimento di 6 miliardi di euro per l’ammodernamento della rete. La società è inoltre attiva in progetti di sostenibilità ambientale.

Fondamentale per la riuscita di queste buone pratiche è la collaborazione con le regioni, con coi vengono elaborate delle analisi ambientali per uno sviluppo della rete elettrica che sia rispettosa del patrimonio ambientale.

Opportunità di impiego:

Nella sezione Lavora con noi vengono segnalate le aree di competenza in cui è suddivisa l'azienda. Si può inviare una candidatura spontanea, dopo essersi registrati al sito.

Risorse per lavorare con Terna
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature

Cerca le offerte di questa azienda su: