Lavorare in L'Oréal

Sede centrale: Milano – Via Primaticcio, 155 – 20147

Descrizione Aziendale

Il Gruppo L'Oréal è la società di bellezza e cosmetici più grande del mondo e ha sede nel sobborgo parigino di Clichy, Hauts-de-Seine, in Francia. L'Oréal ha sviluppato la propria attività nel settore dei cosmetici, concentrandosi sulle tinture per capelli, la cura della pelle, le protezioni solari, il make-up, i profumi e i prodotti per capelli. L'Oréal è attiva anche nel campo dermatologico e farmaceutico.

La storia dell'azienda inizia nel 1907 quando Eugène Schueller, un giovane chimico francese, ha sviluppato un'innovativa formula per tingere i capelli, un prodotto che poi venne venduto nei saloni di bellezza parigini. Da quel momento in poi i principi guida della società L'Oréal, sono stati la ricerca e l'innovazione nell'interesse della bellezza.

Nel 1920, la piccola azienda offriva lavoro a tre farmacisti. Nel 1950, le squadre di ricerca erano composte da 100 persone che divennero poi 1.000 nel 1984 e quasi 2.000 oggi.  L'Oréal attualmente comprende più di 500 marche e molte migliaia di singoli prodotti in tutti i settori del business della bellezza. I prodotti dell'azienda si trovano in una vasta gamma di canali di distribuzione, dai saloni di parrucchiere, alle profumerie, agli iper  e supermercati, fino ad arrivare ai punti vendita di bellezza e alle farmacie. L'Oréal ha cinque centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo: due in Francia, uno negli Stati Uniti e uno in Giappone. Recentemente, nel 2005, ne è stato istituito uno a Shanghai, in Cina.

Nel 2003, l'azienda ha annunciato il suo 19° anno consecutivo di crescita a due cifre. Il suo fatturato consolidato è stato 14,029 miliardi di euro e l'utile netto è stato di 1,653 miliardi di euro. Il 96,7% delle vendite deriva dal business nel settore dell'estetica e il 2,5% da quello dermatologico. L'Oréal è presente in oltre 130 paesi e impiega 50.500 persone, il 24% delle quali opera in Francia. Nel 2003 essa ha chiesto di 515 brevetti. L'Oréal gestisce, inoltre, 42 impianti di produzione in tutto il mondo, che impiegano 14.000 persone.

Opportunità di impiego:

Sul sito italiano della L'Oréalè possibile scoprire tutte le informazioni per presentare la propria candidatura e per partecipare ai programmi riservati a studenti e neolaureati. All'interno del portale internazionale è invece possibile conoscere quali sono le posizioni aperte nelle sedi dell'azienda sparse per il mondo e candidarsi ad esse previa registrazione.

Risorse per lavorare con L'Oréal
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: