Lavorare in Procter & Gamble

Sede centrale: Viale Cesare Pavese, 385, 00144

Descrizione Aziendale

Procter & Gamble è una multinazionale americana con sede a Cincinnati, nell'Ohio che produce una vasta gamma di beni di consumo. A partire dal 2008, P & G è l'ottava società più grande del mondo per capitalizzazione di mercato e  la quattordicesima più grande società statunitense per profitto.

Secondo la società Nielsen, nel 2007 P & G ha speso più per la pubblicità rispetto a qualsiasi altra società degli Stati Uniti: i 2,62 miliardi dollari spesi da P & G rappresentano quasi il doppio rispetto a quanto speso da General Motors, la  seconda società nell'ordine della graduatoria Nielsen.Nel 2008 P & G è stata insignita del titolo di  Advertiser of the Year all' International Advertising Festival di Cannes.

La storia della società ha inizio nel lontano 1837 qunado William Procter e James Gamble, immigrati rispettivamente da Inghilterra e Irlanda si stabilirono a Cincinnati, luogo in cui vengono costruiti i primi stabilimenti di produzione.

Dal 1956 l'azienda è presente anche in Italia con tre stabilimenti e due centri attivi nel settore ricerca e sviluppo che offrono lavoro a circa 4000 persone. A Roma si trova la direzione generale, a Pomezia (Rm) la direzione di Wella e a Milano gli uffici amministrativi.P&G commercializza oltre 40 marche nel nostro Paese e tra i brand più noti figurano Gillette, Wella, Max Factor, Pantene, Pampers.

Oltre alla cura della bellezza, P&G è presente anche nel settore della cura della casa, degli animali e nella produzione degli snacks.

Per quanto riguarda il recruitment la società punta molto sull'assunzione dei giovani, facilitando la carriera interna, attraverso promozioni. Lo sviluppo personale e professionale è uno dei punti cardine dell'azienda.

Opportunità di impiego:

All'interno del sito è possibile candidarsi alle posizioni aperte in tutti i settori dell'azienda quali marketing, strategie di vendita, finanziario, conoscenza del consumatore, relazioni esterne, settore legale. E' inoltre presente un'area dedicata a tutti i neolaureati che desiderino intraprendere una formazione in P&G tramite uno stage.

Risorse per lavorare con Procter & Gamble
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: