Lavorare in Sheraton Hotels and Resorts

Sede centrale: Nessuna in Italia

Descrizione Aziendale

Sheraton Hotels and Resorts rappresenta il marchio più grande e il secondo più antico del gruppo Starwood Hotels & Resorts. Le origini della marca risalgono al 1937, quando Ernest Henderson e Robert Moore acquisirono l'Hotel Stonehaven a Springfield, Massachusetts.

La catena ha preso il nome da un altro hotel che la coppia aveva già acquistato e il quale aveva un’insegna luminosa che riproduceva la scritta Sheraton Hotel. Siccome l’insegna era grande e pesante, e quindi troppo costoso per cambiare,  venne deciso di chiamare tutti gli hotel con quel nome. Nel 1939 Henderson e Moore avevano aperto tre hotel a Boston continuando così la rapida espansione della catena lungo l'intera costa orientale. Nel 1945 è stata la prima catena alberghiera ad essere quotata al New York Stock Exchange.

Nel 1949 Sheraton iniziò la sua espansione internazionale con l'acquisto di due catene alberghiere canadesi. La sua crescita al dì fuori dei confini nord-americani cominciò, invece, nel 1960 con l'apertura di Tel Aviv-Sheraton nel 1961 e del Macuto-Sheraton di Caracas nel 1963. Già nel 1965 aprì i battenti il 100° albergo Sheraton della storia della catena . L’acquisto della catena da parte della ITT, nel 1968, indusse al cambiamento del nome in ITT Sheraton. Al gruppo ITT Sheraton va attribuito un importante primato raggiunto nel 1985.

È diventata la prima società occidentale a gestire un hotel nella Repubblica popolare cinese, il Great Wall Hotel a Pechino, che divenne la Great Wall Sheraton. Nel 1994, l’ ITT Sheraton ha acquisito una quota della catena italiana CIGA, che all’epoca era stata sequestrata dal suo precedente proprietario, l'Aga Khan.

Opportunità di impiego:

La pagina dedicata al lavora presenta sia possibilità di sviluppo professionali sia opportunità di formazione per gli studenti. La sezione Faq, invece, fornisce alcuni importanti suggerimenti su come presentare la propria candidatura.

Risorse per lavorare con Sheraton Hotels and Resorts
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: