Lavorare in Astaldi

Sede centrale: Via G.V. Bona, 65 - 00156 Roma

Descrizione Aziendale

Astaldi SpA è una società di grandi costruzioni con sede a Roma, in Italia. Il gruppo è attivo nel campo dellìingegneria civile, idraulica, elettromeccanica ed ambientale, dei trasporti e delle infrastrutture.

L'azienda è stata fondata nel 1926 da Sante Astaldi e un membro della famiglia Astaldi è tutt'ora a capo della società. Astaldi è stato coinvolto in molti importanti progetti di opere civili europee prima della seconda guerra mondiale, tra cui la ferrovia Roma-Napoli.

Dopo la guerra, l'azienda ha esteso le sue attività in Africa, dove si è concentrata sulla costruzione delle strade. Tra il 1950 e il 1970, la presenza di Astaldi è stata introdotta nel Medio Oriente, nel Centro e nel Sud dell'America, e in Estremo Oriente. Nel 1950 l'azienda è stata suddivisa in due rami: Impresa Astaldi Estero SpA (per i mercati esteri) e Impresa Astaldi Italia SpA (per i progetti italiani), poi però nel 1980 sono state riunite per formare l'attuale Astaldi SpA Astaldi ha continuato a diversificare i suoi progetti con l'ingresso in nuovi mercati negli Stati Uniti, in Turchia e in Indonesia nel corso degli anni '80 e '90.

Oggi è un un'azienda di successo, con un fatturato annuo superiore a 57 miliardi di dollari. Tra i progetti più significativi portati avanti dall'azienda in Italia figurano: la metropolitana di Roma, completata nel 1955, la metropolitana di Genova completata nel 1990, la metrpolitana di Milano completata nel 1999, la diga Rosamarina in Sicilia completata nel 1999, la linea ad alta velocità Roma-Napoli completata nel 2005.

Mentre tra le costruzioni realizzate all'estero abbiamo la metropolitana di Caracas in Venezuela, completata nel 1983, la metropolitana di Copenhagen completata nel 2002.

Opportunità di impiego:

All'interno del sito dell'azienda è possibile registrare tutti i campi inerenti la propria esperienza professionale e inviare il proprio curriculum vitae oppure consultare le posizioni aperte. Ci si può candidare per un'offerta di lavoro o di stage. I settori in cui è possibile trovare lavoro sono i più vari: amministrazione, controllo, progettazione, gestione cantieri, gestione impianti e macchine.

Risorse per lavorare con Astaldi
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: