Lavorare in Apple

Sede centrale: Via Milano 150 20093 Cologno Monzese

Descrizione Aziendale

Apple  è una società multinazionale americana che progetta e produce elettronica di consumo e prodotti software per computer.

Trai migliori prodotti hardware dell'azienda compaiono i computer Macintosh, iPod e l'iPhone. Tra i software Apple, invece, vi sono il sistema operativo Mac OS X, iTunes media browser, la suite iLife di software multimediale , la suite di software iWork, Final Cut Studio e Logic Studio.

La società gestisce oltre 250 punti vendita in nove paesi, e un negozio online dove vengono venduti prodotti hardware e software.

La società ha avuto origine in California il 1 ° aprile 1976 ed è stata chiamata in origine Apple Computer, ma essa lasciò cadere la parola computer in data 9 gennaio 2007 per riflettere l'espansione in atto della società nel mercato dell'elettronica di consumo. Apple ha circa 35.000 dipendenti in tutto il mondo  ha un fatturato annuo di 32,48 miliardi di dollari al 2008. Per diversi motivi, come la filosofia del design estetico e per le sue campagne pubblicitarie distintive, Apple ha stabilito una reputazione unica nel settore dell'elettronica di consumo. Ciò include una base di clientela dovuta principalmente alla società e al suo marchio, in particolare negli Stati Uniti. La Rivista Fortune ha battezzato così l'azienda Apple come la più ammirata degli Stati Uniti nel 2008 e nel mondo nel 2009.

Dal momento  dellla sua formazione negli anni '70 ad oggi la Apple ha impiegato oltre 75.000 persone in tutto il mondo. La maggior parte dei dipendenti di Apple sono negli Stati Uniti, ma l'azienda impiega personale di produzione, vendite e marketing in tutto il mondo, con alcuni reparti di ingegneria anche a Parigi e Tokyo.Tra i dipendenti di Apple sono inclusi anche coloro che lavorano per le società acquisite dall'azienda come pure filiali come FileMaker Inc. e Braeburn Capital.

Opportunità di impiego:

Nel sito Apple è possibile candidarsi per le posizioni aperte sia nel settore Corporate che in quello Retail. Per inviare il curriculum è necessario registrarsi. E' inoltre possibile utilizzare lo strumento Jobs agent per venire avvisati via mail ogni volta che si libera una posizione in linea con il nostro profilo professionale.

Risorse per lavorare con Apple
Sito Principale
Portale lavoro
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: