Lavorare in Game Stop

Sede centrale: via dei Lavoratori, 6 Buccinasco (Mi)

Descrizione Aziendale

Game Stop è un’azienda che opera nel settore dell’intrattenimento. È il più grande rivenditore al mondo di video e software per il divertimento con oltre 6.500 punti vendita. Ruota attorno al nucleo centrale della società anche la rivista Game Informer.

I prodotti offerti sono programmi, componenti e accessori per sistemi di gioco su videogiochi e computer. Una delle attrattive di Game Stop è la possibilità di barattare il proprio usato per avere in cambio nuovi giochi. La nascita della società è avvenuta a Dallas, partendo dal rivenditore Babbage che dopo una serie di passaggi di proprietà è diventato – nel 2000 – Game Stop.

L’azienda è cresciuta e nel 2009 si è lanciata nel campo del digitale acquisendo Jolt Online Gaming, editore irlandese di titoli free-to-play. Nel tempo si è adoperata per creare una Game Stop Nation, una comunità composta da migliaia di giocatori e clienti del marchio dislocati in giro per il mondo. Nel sito web viene loro concessa la possibilità di effettuare gli ordini prima che i prodotti arrivino negli scaffali. La rivista Game Informer propone una serie di consigli e recensioni sui giochi e attualmente possiede più di 4 milioni di abbonati.

I 6.500 negozi sono presenti oltre che negli Stati Uniti in altri 17 Paesi, per un totale di oltre 45mila dipendenti. Il fatturato nel 2009 è stato di circa 9 miliardi di dollari. Game Stop crede fortemente nel valore delle persone e nella centralità del cliente.

Chi fa parte del team deve condividere la passione e l’impegno per far si che ogni giorno chi entra in un negozio viva appieno l’atmosfera entusiasmante del mondo dei videogame. Allo stesso tempo obiettivo dell’azienda è quella di stimolare la crescita dei propri dipendenti in un ambiente dinamico e giovane.

Opportunità di impiego:

Il sito rimanda a un altro spazio creato ad hoc per chi cerca lavoro in Game Stop. Non sono presenti le opportunità di lavoro e di stage, ma è possibile inviare la propria candidatura spontanea compilando l’apposito form.

Risorse per lavorare con Game Stop
Sito Principale
Portale lavoro

Cerca le offerte di questa azienda su: