Lavorare in Logitech

Sede centrale: 20154 Milano – Via Canonica, 29.

Descrizione Aziendale

Logitech è un'azienda informatica con sede a Romanel-sur-Morges, in Svizzera. L'azienda realizzaperiferiche per il PC, comprese le tastiere, mouse, periferiche di gioco e webcam. Logitech è produttrice anche degli altoparlanti per computer, cuffie wireless, dispositivi audio, lettori MP3 e telefoni cellulari. In aggiunta alla sua sede principale in Svizzera, la società ha uffici a Fremont, in California, così come in tutta l'Europa, l'Asia e il resto delle Americhe. Le vendite di Logitech e le attività di marketing sono organizzate in sei regioni geografiche: Americhe, Europa, Medio Oriente, Africa, Australia e Asia-Pacifico.

Nel mercato giapponese, Logitech utilizza il nome Logicool in quanto un Logitec che si concentra sui dispositivi per computer è esistito in questo paese già dal 1982. In Canada, Logitech International utilizza il proprio nome, senza entrare in conflitto con Logitech Electronics, un'azienda fornitrice di elettronica di consumo dal 1988. Dal 1980, Logitech ha realizzato mouse e tastiere per computer direttamente per Apple, HP, Dell e altre società.

Logitech International è stata co-fondata nel Mele, Vaud, in Svizzera, nel 1981 da due ex studenti del Master di Stanford, Daniel Borel e Pierluigi Zappacosta e Giacomo Marini, un ex manager di Olivetti.

Il mouse è stato il prodotto di Logitech che ha reso l'azienda nota. Da lì la società ha ampliato la propria linea di prodotti fino a comprendere molte periferiche di massa del computer.

Il primo mouse Logitech è stato realizzato a Le Lieu, nel cantone svizzero di Vaud da Dubois Depraz SA. Dal 2005 gli stabilimenti di produzione in Cina realizzano circa la metà dei prodotti Logitech.

La produzione rimanente viene esternalizzata ai produttori in Asia.

Nel dicembre 2008, Logitech ha annunciato la produzione del suo miliardesimo mouse.

Opportunità di impiego:

Dalla pagina dedicata al lavoro del sito di Logitech l'utente può ricercare lavoro in Europa, nelle Americhe, in Asia e nel Pacifico. E' inoltre disponibile la lista completa di tutte le posizioni aperte.

Risorse per lavorare con Logitech
Sito Principale
Portale lavoro
Candidature
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: