Lavorare in Microsoft

Sede centrale: Via Rivoltana 13/A 20090 Segrate

Descrizione Aziendale

Microsoft Corporation è una società multinazionale del settore informatico che sviluppa, produce e supporta una vasta gamma di prodotti software per dispositivi informatici. Con sede a Redmond, Washington, negli USA, l'azienda produce il sistema operativo Microsoft Windows e la suite di Microsoft Office, i prodotti più redditizi per la società.

L'azienda nasce nel 1975 e domina il mercato dei personal computer dagli anni '80, con il sistema operativo MS-DOS. Molti dei suoi prodotti hanno ottenuto la quasi ubiquità nel mercato dei sistemi operativi. Microsoft possiede punti d'appoggio in altri mercati, con un patrimonio come la rete televisiva via cavo MSNBC, il portale MSN Internet e l'enciclopedia multimediale Microsoft Encarta . La società commercializza anche prodotti hardware come il mouse di Microsoft così come prodotti di home entertainment come la Xbox, Xbox 360, Zune e MSN TV.

La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da dieci persone, in gran parte costituito da società di estranei (come è consuetudine per le società quotate in borsa). I dieci membri del consiglio di amministrazione sono eletti ogni anno in occasione della riunione annuale degli azionisti e quelli che non ottengono la maggioranza dei voti devono presentare le dimissioni al consiglio di amministrazione, che dovrà successivamente scegliere se accettare o meno le dimissioni. Ci sono cinque comitati all'interno del consiglio che supervisionano le questioni più specifiche.

Nella sua relazione sui risultati finanziari del gennaio 2009, Microsoft ha annunciato il licenziamento di un massimo di 5.000 dipendenti in risposta al rallentamento dell'attività economica a causa della crisi finanziaria in atto. Il 12 febbraio 2009, Microsoft ha annunciato la sua intenzione di aprire una piccola catena di Mnegozi al dettaglio Microsoft. David Porter, ex dirigente della Wal-Mart e DreamWorks, è stato nominato vice presidente dei negozi al dettaglio Corporate.  Il 22 ottobre 2009 è stato aperto il primo negozio di vendita al dettaglio di Microsoft a Scottsdale, in Arizona. Attualmente la società impiega 93.000 dipendenti in oltre 100 paesi.

Opportunità di impiego:

Nel sito Microsoft sono presenti diverse opportunità sia per i neolaureati che per i professionisti. E' possibile infatti candidarsi alle offerte di stage oppure ricercare le posizioni aperte. La ricerca può essere effettuata per località o per campo professionale.

Risorse per lavorare con Microsoft
Sito Principale
Portale lavoro
Stage
Posizioni Aperte

Cerca le offerte di questa azienda su: